Conosciamo la figura di Moses Ingram, attrice che nel 2022 partecipa alla mini serie televisiva di Obi Wan Kenobi.

Moses Ingram è un’attrice americana che intraprende una splendida carriera da attrice, formandosi con impegno nell’arte della recitazione e facendosi presto conoscere ed amare dal grande pubblico soprattutto grazie alla sua interpretazione nel ruolo di Jolene all’interno della mini serie televisiva firmata Netflix dal titolo The Queen’s Gambit, uscita nel 2020. Scopriamo quindi il suo percorso professionale più qualche curiosità in merito alla sua vita privata.

Moses Ingram: la biografia

Classe 93, non nota con precisione la sua data di nascita, nella città di Baltimora nel Maryland, Ingram coltiva fin da bambina la sua grande passione per il teatro e per l’arte della recitazione, frequentando corsi di recitazione e diplomandosi alla Baltimore School for the Arts. In seguito si iscrive al Baltimore City Community College. Nel 2016, frequenta con una borsa di studio alla Yale School of Drama e, nel 2019, consegue il Master of Fine Arts.

La carriera di Moses Ingram

La sua attività da attrice comincia sui palcoscenici di alcuni spettacoli teatrali locali. La svolta arriva quando decide di fare l’audizione per un ruolo all’interno della serie Netflix The Queen’s Gambit, sere in cui interpreta l’amica di Beth. In seguito appare nel film The Tragedy of Macbeth nel 2021 e nella pellicola Ambulance, nel 2022. Nello stesso anno entra a far parte del cast della mini serie televisiva intitolata Obi Wan Kenobi, serie spin-off di Star Wars.

Moses Ingram: cosa si sa della vita privata dell’attrice

L’attrice cresce in una famiglia di sei figli nella Baltimora occidentale. Sua madre la iscrisse ai dieci anni ad un programma dopo scuola di teatro. Non si hanno informazioni certe in merito alla sua situazione sentimentale e riguardo i suoi guadagni economici derivante dalla sua brillante carriera in qualità di attrice.

4 curiosità sull’attrice

  • L’attrice è stata nominata per il Primetime Emmy Award quale miglior attrice non protagonista.
  • Attiva e seguita sul social di Instagram.
  • Nel 2015 vince il concorso regionale della National Society of Arts and Letters, conquistando poi il quarto posto nelle nazionali.
  • Variety ha nominato Moses come una delle dieci attrici da tenere d’occhio per l’anno 2021.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-06-2022


Chi è Marinella Marigliano, la moglie di Andrea Sannino: tutto quello che (forse) non sai…

Chi è Isabella Romano, giornalista per la Rai e per il Tg1