Appassionata di tennis, Miroslava Vavrinec ha dovuto abbandonare in giovane età per un problema: ecco cosa sappiamo su Lady Federer.

Dopo aver lasciato il mondo del professionismo, Miroslava Vavrinec si è dedicata interamente alla carriera di suo marito, il campione di tennis Roger Federer. È la sua manager, colei che gestisce l’ingente patrimonio di famiglia, ma è anche una donna dai mille interessi e una mamma premurosa. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Miroslava Vavrinec, la biografia

Nata a Bojnice (piccolo paesino dell’allora Cecoslovacchia) il 1° aprile 1978, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, Miroslava “Mirka” Vavrinec ha avuto un’infanzia piuttosto movimentata. All’età di appena due anni, con i suoi genitori si è trasferita in Svizzera, e più precisamente a Sciaffusa, dove la famiglia ha aperto una gioielleria. La passione per il tennis è nata quando, a nove anni, suo padre l’ha portata ad assistere ad un torneo femminile.

La tennista Martina Navratilova, vedendola, le ha consigliato di provare a giocare e le ha regalato una racchetta. Da quel momento, Miroslava ha iniziato una carriera tennistica di successo, che si è però interrotta nel 2002 a causa di un infortunio al piede. Tuttavia, non ha mai lasciato davvero il tennis: è infatti diventata la manager del pluripremiato Roger Federer, conosciuto alla fine degli anni ’90.

La vita privata di Miroslava Vavrinec

È a Sydney, durante i Giochi Olimpici del 2000, che Miroslava ha iniziato a frequentare Roger Federer, un giovane tennista svizzero che aveva già mostrato la stoffa del campione. La loro love story si è trasformata ben presto in qualcosa di molto più solido: la coppia è convolata a nozze nel 2009, e poco dopo la famiglia si è allargata.

La Vavrinec ha avuto due gemelle, Myla Rose e Charlene Riva, nell’estate del 2009, mentre nel 2014 ha dato alla luce altri due gemelli, i maschietti Leo e Lennart. Con quattro figli e un marito perennemente impegnato tra gare e allenamenti, la vita di Miroslava è sicuramente molto frenetica. Non avendo mai amato i social network, non ha alcun account, ma sul profilo Instagram di suo marito possiamo trovare qualche rara foto di coppia.

Sappiamo che lei e Federer vivono a Wollerau, sul lago di Zurigo, in uno splendido e lussuosissimo appartamento. Ma possiedono altre proprietà, tra cui una villa a Dubai e uno chalet a Lenzerheide, sulle montagne svizzere. Per quanto riguarda i loro guadagni, Federer è uno degli sportivi dal patrimonio più ingente: si stimano oltre 900 milioni di dollari, al 2019.

3 curiosità su Miroslava Vavrinec

-Prima di conoscere Federer, era promessa sposa ad uno sceicco arabo.

-Ha molte amicizie nel jet set, tra cui diverse star di Hollywood e persino la famiglia reale inglese.

-Ogni volta che può, parte con la famiglia per seguire le gare di Federer.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Miroslava Vavrinec Roger Federer

ultimo aggiornamento: 03-08-2020


Alessandro Sallusti: dal galeotto scambio di coppia al “giallo” delle verdure sempre alle sue spalle

Chi è Leila George, l’amore di Sean Penn (che ha l’età di sua figlia e sangue italiano)