Chi è Mirna Casadei, esperta di home staging: biografia e curiosità

Chi è Mirna Casadei: tutto sull’esperta di home staging (figlia di una celebrità)

La creatività è parte integrante della sua esistenza, cuore e anima di un percorso che l’ha vista diventare famosa: tutto su Mirna Casadei, dalle origini al successo!

Il nome e il volto di Mirna Casadei non sono nuovi al pubblico italiano. Volto amato della trasmissione Detto Fatto, nei panni della tutor, ha un papà famoso e nella sua biografia ci sono tante piccole curiosità da scoprire…

Chi è Mirna Casadei e dove vive?

Sul suo profilo Instagram personale si descrive così: “Allestisco case, sono mamma, amo le piccole cose e il mare. Tutor di Detto Fatto su Rai2“. È la sintesi di un’identità, quella di Mirna Casadei, che affascina il pubblico italiano della trasmissione condotta da Bianca Guaccero. Ma cosa sappiamo di lei?

Nata a Rimini sotto il segno del Toro, l’8 maggio 1969, Mirna Casadei vive a Cesenatico e la sua professione è l’home stager. È una consulente di immagine immobiliare, volto amato della tv e insaziabile appassionata di tutto ciò che riguarda la casa.

La sua vita lavorativa ha sempre avuto un centro di gravità permanente nella creatività, e ha coltivato con grande entusiasmo e determinazione anche il suo amore per l’arredamento e l’interior design.

È stata lei stessa a tracciare i lineamenti del suo lavoro via web, attraverso un autoritratto che ha pubblicato sul suo sito: si occupa di “allestire spazi per renderli più belli e più accoglienti” attraverso la valorizzazione degli immobili da vendere o affittare (home staging) e non solo.

Le sue competenze abbracciano anche il settore dell’allestimento di spazi espositivi, vetrine, studi professionali, residenze turistiche, strutture ricettive e attività commerciali.

Mirna Casadei
Fonte foto: https://www.instagram.com/mirnacasadeihomestaging/

La vita privata di Mirna Casadei

Mirna Casadei non sembra amare particolarmente le attenzioni del gossip. Appare piuttosto riservata e anche sui social non emerge un precisissimo ritratto della sua vita privata.

Dalle informazioni emerse in Rete, sappiamo che è sposata ed è una mamma super felice, ma non ci sono molte altre indicazioni a rendere più nitido il racconto del suo vissuto al di là del lavoro e dei riflettori della tv.

Mirna Casadei in 4 curiosità

– Mirna Casadei ha svolto per ben 25 anni il lavoro di grafica pubblicitaria, dedicandosi all’organizzazione di eventi e ad allestimenti di scenografie per spettacoli.

– Nel forma di Rai2 Detto Fatto propone tutorial di arredamento e riqualificazione degli spazi domestici anche con pochi investimenti.

– Si occupa anche di formazione ed eventi interattivi.

– Il suo cognome non vi è nuovo? Non vi sbagliate affatto: Mirna è la figlia del celebre re del liscio Raoul Casadei! Ha due fratelli, Carolina e Mirko Casadei.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mirnacasadeihomestaging/

ultimo aggiornamento: 01-06-2020

X