Chi è Veronica Gervaso, la giornalista: vita privata, figli e altre curiosità

Veronica Gervaso, quello che non sai sulla giornalista

Figlia di un grande talento del giornalismo italiano, Veronica Gervaso ha seguito le orme di suo padre. Ecco quello che sappiamo sul suo conto.

Veronica Gervaso aveva un destino già segnato: figlia del famoso giornalista e scrittore Roberto Gervaso, anch’essa aveva un grande talento da sfruttare. E così, seguendo le orme di suo padre, è diventata una bravissima giornalista che ha lavorato sia in Italia che all’estero. Ma Veronica è molto di più: è una donna dai mille interessi e una mamma premurosa. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Veronica Gervaso, la biografia

Nata a Roma il 13 gennaio 1974, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Veronica Gervaso è figlia del giornalista Roberto, che si è spento il 2 giugno 2020, e di sua moglie Vittoria. Sin da giovane aveva immaginato di diventare anch’essa una delle penne più famose d’Italia, ma si è ritrovata invece davanti al piccolo schermo.

Dopo aver collaborato, ancora giovanissima, con il quotidiano L’Indipendente, nel 1995 Veronica ha iniziato la sua avventura al Tg5 di Enrico Mentana, all’interno della redazione politica. Alla fine degli anni ’90 si è trasferita a New York, per fare esperienza nella redazione dell’ABC. Il rientro a Roma è seguito poco dopo al trasferimento a Milano, dove ha condotto Tg5 Minuti.

Nel frattempo, la sua attività come inviata non si è mai conclusa: Veronica è uno dei volti più noti in ambito politico ed economico. Fino al 2014 ha condotto varie edizioni di TGcom24, poi è passata alla guida di Tg5 Prima Pagina. Anche questa esperienza si è conclusa, e oggi si occupa solamente del suo lavoro da inviata.

La vita privata di Veronica Gervaso

Veronica Gervaso
Fonte foto: https://www.mediasetplay.mediaset.it

La giornalista non ha mai amato mischiare la sua vita professionale con quella privata, preferendo su quest’ultima mantenere il massimo riserbo. Anche sui social è molto attenta: ha unicamente un profilo Twitter dove possiamo seguire principalmente la sua attività giornalistica. Tuttavia, qualche informazione su ciò che accade nella sua sfera più intima è approdata sul web.

Sappiamo che Veronica è sposata da diverso tempo con Filippo Moschini, famoso avvocato milanese dal quale ha avuto tre figli: Tommaso, Jacopo e Leandro. La loro è una splendida famiglia, che non appare però spesso sotto le luci dei riflettori. La Gervaso oggi vive a Milano assieme al marito e ai figli.

3 curiosità su Veronica Gervaso

-Nel 1997 è diventata giornalista professionista.

-Il suo primo servizio è stata un’intervista a Kim Rossi Stuart.

-Era profondamente legata a suo padre Roberto.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.mediasetplay.mediaset.it

ultimo aggiornamento: 03-06-2020

X