La famiglia di Raoul Casadei è molto unita, e suo figlio, Mirko Casadei, ha seguito le orme del padre nel mondo della musica. Scopriamo la sua storia…

Scopriamo chi è Mirko Casadei, il figlio dell’indimenticabile “re del liscio” Raoul Casadei. Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia, dalle origini alla vita privata insieme alla sua splendida famiglia. Dopo il prozio Secondo e il padre, ha preso lui le redini della famosissima Orchestra Casadei, gioiello del mondo della musica tra i più brillanti del genere su scala nazionale e internazionale.

Chi è Mirko Casadei e dove vive?

Mirko Casadei è nato a Rimini, sotto il segno del Leone, il 19 agosto 1972, ed è un cantante, musicista e leader della celebre Orchestra Casadei. Vive a Cesenatico, nel “recinto Casadei” che è una meravigliosa area verde in cui tutti i figli di Raoul e sua moglie, Pina Sirgiovanni, hanno costruito il loro nido. Sì, perché i Casadei vivono tutti insieme in questo luogo immerso nella natura, legati da una splendida armonia…

Il suo prozio è Secondo Casadei, autore di successi come Romagna mia, e fin da bambino ha respirato aria di musica e spettacolo grazie al papà, con cui ha iniziato a collaborare fin dall’adolescenza. Nel 2001 ha raccolto il testimone del genitore passando alla direzione dell’orchestra, poi diventata la Mirko Casadei Beach Band.

Mirko Casadei
Fonte foto: https://www.instagram.com/mirkocasadei/?hl=it

La vita privata di Mirko Casadei

Per quanto riguarda la vita privata, Mirko Casadei ha due sorelle, Carolina e Mirna, a cui è legatissimo. La sua compagna si chiama Sabrina e hanno avuto due figli, Kim e Asia. Anche quest’ultima vive nel famoso “recinto Casadei” con il compagno, Denis, e la loro bellissima famiglia.

Lo stesso erede di Raoul Casadei ha spiegato a Famiglia Cristiana com’è nata l’idea dei nomi da dare ai figli: “Kim è il nome di un bambino italo-svizzero che ho conosciuto all’asilo e che è diventato il mio migliore amico d’infanzia. Asia invece è legato al periodo in cui facevo l’animatore sulle navi con mia sorella Carolina. Ogni anno ritrovavo due nonni con una nipotina meravigliosa… Ho scoperto poi che erano i genitori del cantante Paolo Belli, con cui poi sono diventato amico e che la bambina era sua figlia Asia…“.

Mirko Casadei in 3 curiosità

– È diventato nonno a 43 anni, gioia immensa arrivata grazie alla figlia Asia e al compagno Denis che gli hanno regalato due splendide nipoti, Noa e Adele.

– Su Instagram tantissimi ritratti della sua splendida famiglia.

– Nel corso della sua carriera artistica ha avviato importanti collaborazioni: da Mario Reyes (Gipsy King Family) a Dado, comico di Zelig

Fonte foto: https://www.instagram.com/mirkocasadei/?hl=it


Daniela Martani: chi è l’ex assistente di volo sbarcata all’Isola dei Famosi

Chi è Gabriella Privitera, la madre di Fabrizio Corona