Chi è realmente Miriam Candurro, l’attrice napoletana che ha raggiunto il successo grazie al personaggio Serena? Scopriamo di più su di lei!

Ha conquistato il pubblico del piccolo schermo con il personaggio Serena Cirillo di Un posto al sole: lei è Miriam Candurro ed è una nota attrice napoletana molto amata e seguitissima anche sui social. Miriam, oltre ad essere una bravissima attrice, è anche una talentuosa scrittrice. Scopriamo alcune curiosità su di lei!

Chi è Miriam Candurro: la biografia

Classe 1980, Miriam Candurro nasce a Napoli il 10 ottobre, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo classico, Miriam comincia a frequentare l’università Federico II per potersi laureare in Lettere Classiche.

Miriam Candurro
Fonte foto: https://www.instagram.com/miriamcandurro/

Appassionata di recitazione, riesce a esordire come attrice direttamente sul grande schermo nel film Certi Bambini. vincitore di tre David di Donatello. Il suo talento non passa di certo inosservato, così l’attrice ottiene immediatamente diversi ruoli in varie fiction italiane, tra cui E poi c’è Filippo, Don Matteo, Operazione Pilota e Che Dio ci Aiuti. Il successo vero e proprio arriva con Un posto al sole in cui interpreta Serena, un personaggio alle prese con una storia d’amore con Filippo, interpretato da Michelangelo Tommaso.

Al cinema la rivediamo nei film La seconda volta non si scorda mai, Vieni a vivere a Napoli, I peggiori e Veleno.

Miriam Candurro ha un marito?

L’attrice è felicemente sposata con un avvocato napoletano di nome Mauro. I due sono diventati genitori di Vittoria, nel 2010, e di Fabrizio nel 2011. Ama parlare della sua famiglia che ritiene essere la cosa più importante della sua vita. L’attrice vive a Napoli, città di cui è follemente innamorata e che non ha intenzione di lasciare.

Dei suoi guadagni, invece, non abbiamo informazioni.

Chi è Mauro Tornincasa, il marito di Miriam Candurro?

Classe 1977, Mauro Tornincasa è nato a Napoli il 30 settembre, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli, Federico II nel 2003 e svolge l’attività di avvocato presso il suo studio legale a Napoli. Altre informazioni su di lui non sono mai state rilasciate, essendo un uomo lontano dal mondo dello spettacolo. Possiamo scoprire alcuni dettagli della sua vita quotidiana tramite il suo profilo Instagram, dove ogni tanto pubblica qualche foto delle sue giornate.

5 curiosità su Miriam Candurro

•Miriam svolge anche un’attività da influencer su Instagram, poiché vanta migliaia di seguaci! Inoltre, l’attrice adora condividere molti attimi della sua vita quotidiana.

•È anche una scrittrice: ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2018, Vorrei che fosse già domani, e scrive spesso articoli su testate giornalistiche online.

•Adora il calcio ed è una grandissima tifosa del Napoli.

•L’attrice ama viaggiare e grazie al suo lavoro ha modo di spostarsi spesso. Ha anche creato un hashtag su Instagram, trottolinasempreinviaggio.

•Veste sempre alla moda, infatti è sempre aggiornata sulle ultime tendenze!

Fonte foto: https://www.instagram.com/miriamcandurro/

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Gino Sorbillo: tutto sul re della pizza napoletana

Chi è Elena Bonetti, ministro del Governo Conte 2