Scopriamo tutte le curiosità su Gino Sorbillo, uno dei più famosi maestri della pizza napoletana in Italia. La sua è una storia che parte da molto lontano…

Gino Sorbillo appartiene a una famosa famiglia di pizzaioli di Napoli, e la Campania è la culla del suo grandioso successo. La sua storia parte da radici profonde, iniziata con la straordinaria avventura dei nonni nel cuore del capoluogo campano.

Chi è Gino Sorbillo?

Gino Sorbillo è nato a Napoli, classe 1974, ed è un famosissimo pizzaiolo campano. La sua storia affonda le radici nella galassia della pizza, di cui i suoi nonni erano maestri.

Suo nonno Luigi Sorbillo ha avuto 21 figli, diventati poi tutti pizzaioli! La storica attività di famiglia fu aperta nel 1935, in via dei Tribunali, fino a trasformarsi in una delle pizzerie più famose di tutta Italia…

La carriera di Gino Sorbillo è iniziata molto presto e si è fatta strada nel mondo, da Milano a New York, passando per Shangai! Gennarino Esposito, Ernesto Iaccarino e Salvatore De Riso alcuni dei grandi nomi della cucina con cui ha collaborato…

Gino Sorbillo Elisa Isoardi
Fonte foto: https://www.instagram.com/sorbillo/

Chi è la moglie di Gino Sorbillo?

Gino Sorbillo è sposato con Loredana, e dalla moglie ha avuto 3 figli. Anche la consorte è una grandissima appassionata di pizza, e hanno sempre condiviso la straordinaria avventura nel panorama gastronomico napoletano.

La coppia non si è mai concessa troppo al gossip e la vita della famiglia Sorbillo ruota tutta intorno… al forno a legna!

Dove abita Gino Sorbillo?

Gino Sorbillo viaggia tantissimo per via del suo lavoro, e il suo impero della pizza lo ha portato a esplorare nuovi orizzonti tra Europa e America.

Il suo cuore, però, è legato in modo indissolubile a Napoli, città in cui vive e dove torna sempre, con la testa e con il sentimento!

6 curiosità su Gino Sorbillo

• La passione per il mestiere di pizzaiolo gli è stata trasmessa dalla zia Esterina, unica figlia femmina dei 21 eredi di Luigi Sorbillo!

• Ha studiato alla Ragioneria e a soli 9 anni ha servito la sua prima pizza!

• Ha preso parte a varie trasmissioni tra cui La Prova del Cuoco, condotto da Elisa Isoardi.

Pizzamen è il titolo del suo libro autobiografico, ed è “Ambasciatore della Pizza italiana nel mondo”, oltre che Segretario dell’Associazione Pizzaioli Napoletani.

• Mattarella lo ha premiato come “Maestro di arte e mestiere” nel settore della pizza.

• Su Instagram tantissime foto delle sue pizze, invito delizioso per tutti i gusti!

Fonte foto: https://www.instagram.com/sorbillo/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-10-2019


Chi è Sabrina Giannini di Indovina chi viene a cena: tutte le curiosità

Miriam Candurro: chi è Serena di Un posto al sole?