Chi è Miley Cyrus: biografia, vita privata e curiosità

Miley Cyrus: tutti i segreti della star

Celebre per il suo ruolo di Hannah Montana nell’omonima sitcom di Disney Channel, Miley Cyrus è una star a stelle e strisce che fa sempre discutere…

L’ultima faccenda choc l’ha vista protagonista di un bacio ‘rubato’ da parte di un fan, nel 2019. Ma chi è davvero Miley Cyrus? Vi sveliamo tutti i suoi segreti (di carriera e vita privata) e alcune curiosità che non sono note a molti. Dal fortunato esordio nella serie che l’ha resa una stella internazionale al matrimonio con uno degli uomini più sexy del pianeta.

Chi è Miley Cyrus?

Miley Ray Cyrus, classe 1992, è nata a Nashville, negli Stati Uniti, il 23 novembre (segno zodiacale Sagittario). È celebre per aver vestito i panni di Hannah Montana nell’omonima serie di fama planetaria, ed è anche una cantautrice e doppiatrice.

Il Daily Telegraph l’ha definita la “teen idol” per eccellenza, e effettivamente il titolo calza a pennello su quello che è il suo successo tra i millennials. Ha due fratelli ed è figlia di Letitia Tish e Billy Ray Cyrus (noto cantante country).Ha tre fratellastri: due da parte di madre e uno da parte di padre.

MILEY CYRUS
MILEY CYRUS

Chi è il marito di Miley Cyrus?

Il marito di Miley Cyrus è Liam Hamsworth, con cui si è sposata nel 2018 dopo diversi anni di fidanzamento e tormenti. Anche lui è un attore, ma di origini australiane, e le avrebbe imposto un ultimatum per via della sua vita sregolata.

Lui è il fratello del divo di Thor, Chris Hamsworth, che ha preso parte al matrimonio super intimo celebrato tra pochissimi parenti. Le continue crisi del passato sembrano aver rafforzato la coppia, che dalle nozze appare sempre più innamorata…

Miley Cyrus in 9 curiosità

-È stata la prima artista a produrre film, musica e prodotti di consumo nella Walt Disney Company.

-Il suo vero nome è Destiny Hope Cyrus, scelto dai genitori perché convinti che la loro figlia avrebbe avuto un destino sfavillante (e avevano ragione!). Miley deriva dal suo soprannome Smiley (con cui in famiglia è stata cresciuta), che mamma e papà le hanno dato per via del suo sorriso contagioso!

-Nel 2006 ha perso il nonno paterno, Ronald Ray Cyrus, a cui era legatissima, ed è per onorare la sua memoria che ha scelto di cambiare nome finendo per unire Miley e Ray: Miley Ray Cyrus.

-Nel 2009 è stata al 4° posto delle donne più ricche dello spettacolo nella classifica Billboard!

-Nel 2013, la rivista Maxim l’ha messa al vertice della Hot 100: la donna più sexy al mondo!

-Nel 2019, in Spagna, è stata afferrata da un fan mentre camminava per le strade di Barcellona. L’uomo l’ha baciata e il video dell’accaduto è diventato virale.

-È attiva nel mondo del volontariato. Nel 2012 ha donato i suoi capelli per la ricerca sul cancro.

-Sull’anulare ha un tatuaggio con un simbolo che rappresenta il suo supporto alle coppie omosessuali.

-Sul suo profilo Instagram si contano milioni di follower e una gallery da capogiro!

ultimo aggiornamento: 06-06-2019

X