Vai al contenuto

Chi è Mihaela Rădulescu, tutto sulla moglie di Felix Baumgartner

Felix Baumgartner in posa durante l'airshow Airpower 2022 presso la base aerea Fliegerhorst Hinterstoisser a Zeltweg, in Austria.

Scopriamo tutto su Mihaela Rădulescu, dal 2014 in coppia con il base jumper Felix Baumgartner, tragicamente morto nel luglio 2025.

Showgirl rumena e conduttrice, Mihaela Rădulescu è una donna molto popolare nella sua terra di origine. Il suo nome è salito agli onori della cronaca anche in Italia, dopo la morte del marito Felix Baumgartner, il base jumper morto il 17 luglio 2025 a Fermo, dopo un incidente. Scopriamo la storia di Mihaela, dalla biografia alla carriera.

Mihaela Rădulescu, chi è: biografia e carriera

Mihaela Rădulescu, all’anagrafe Mihaela Schwartzenberg, è nata il 3 agosto 1969 a Piatra-Neamț, in Romania, sotto il segno zodiacale del Leone. È una delle personalità televisive più note del Paese, conduttrice, autrice e produttrice di programmi radiofonici e televisivi, ma anche regista di documentari, attrice occasionale e scrittrice di successo.

Dopo aver partecipato alla Rivoluzione romena del 1989, è stata per un periodo segretaria del politico Dan Iosif

Ha intrapreso percorsi universitari in diverse facoltà – Scienze Motorie, Filologia, Psicologia e Regia – senza però portarne a termine nessuno. 

Il suo esordio televisivo risale al 1994 con il programma Nocturna pe 16 mm su Tele 7abc, a cui è seguito il format domenicale Weekend abc. In seguito ha collaborato con Pro TV come redattrice e reporter.

La popolarità di Mihaela cresce negli anni Duemila grazie a programmi di grande successo su emittenti come Antena 1, B1 TV e Pro TV. In particolare, per sette anni ha condotto Duminica în familie, trasmissione che le ha garantito ascolti record e l’affetto del pubblico. 

Tra il 2015 e il 2018, inoltre, Mihaela Rădulescu ha fatto parte della giuria del talent show Românii au talent su Pro TV, e successivamente ha co-condotto il reality Ferma – Un nuovo inizio.

La vita privata

Ecco cosa sappiamo in merito alla sua vita privata. Mihaela Rădulescu è stata sposata con Ștefan Bănică Jr. per due anni, dal 1997 al 1999. 

Successivamente ha contratto matrimonio con l’imprenditore Elan Schwartzenberg, da cui ha divorziato nel 2008 dopo quattro anni di matrimonio; dalla loro unione è nato un figlio, Ayan. Dopo il divorzio, ha conservato legalmente il cognome Schwartzenberg

In seguito alla separazione, ha intrapreso una relazione con Dani Oțil, conduttore del programma mattutino Neața cu Răzvan și Dani su Antena 1.

Nel 2014 Mihaela Rădulescu ha incontrato Felix Baumgartner, celebre paracadutista austriaco noto per aver superato la velocità del suono lanciandosi dalla stratosfera nel 2012. Da allora i due hanno dato vita a una relazione solida e duratura, che è andata avanti per oltre dieci anni, senza tuttavia sposarsi, probabilmente anche in virtù delle esperienze sentimentali precedenti.

Chi era Felix Baumgartner

Felix Baumgartner è stato un paracadutista e base jumper austriaco, celebre in tutto il mondo per le sue imprese estreme e per aver infranto, letteralmente, i limiti del possibile. Nato il 20 aprile 1969 a Salisburgo, in Austria, ha dedicato la sua vita agli sport ad alta quota, diventando un’icona dell’adrenalina e del coraggio.

Il momento che lo ha reso leggenda è arrivato il 14 ottobre 2012, con la missione Red Bull Stratos. Quel giorno, Baumgartner si è lanciato da un pallone aerostatico da oltre 39.000 metri di altezza, al limite della stratosfera, diventando il primo uomo a superare la velocità del suono in caduta libera, raggiungendo i 1.357,6 km/h. 

Prima di quel salto storico, Felix era già noto per imprese audaci, come il volo in tuta alare sopra la Manica o i salti da alcune delle strutture più alte del pianeta, tra cui le Torri Petronas a Kuala Lumpur e la Taipei 101 a Taiwan.

Felix Baumgartner è morto il 17 luglio 2025, in provincia di Fermo, mettendo fine alla sua spettacolare carriera.

Le curiosità su Mihaela Rădulescu

– È stata la prima giornalista romena a trasmettere in diretta dalla cerimonia degli Oscar (1998). 

– Ha firmato numerosi programmi dedicati allo sport estremo e all’intrattenimento, vincendo premi assegnati dall’Associazione dei Professionisti della Televisione e della Radio (APTR).

– Ha diretto videoclip musicali, festival e spettacoli teatrali, oltre a recitare in film come Legături bolnăvicioase, 15, Fall Down Dead e Bed Time Stories

– Dal 2006 è editorialista per la rivista Elle Romania e collabora con il quotidiano Jurnalul Național.

– Ha scritto alcuni libri diventati bestseller, ed è la prima scrittrice romena ad aver pubblicato un libro in formato app per iOS.

– Da sempre impegnata nel sociale, ha guidato iniziative benefiche ed è stata ambasciatrice rumena per l’organizzazione United Way, oltre a sostenere da oltre dieci anni il centro di cure palliative pediatriche Hospice – Casa Speranței di Brașov. Per il suo impegno umanitario ha ricevuto quattro titoli di “Donna dell’anno” e cinque premi APTR.

– Ha un profilo Instagram molto seguito, in cui posta molti contenuti anche personali.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2025 14:43

Tutto su Veronica Papa, la modella che ha rubato il cuore a Fabio Fulco