Naip, nome d’arte di Michelangelo Mercuri, è stato uno dei concorrenti dell’edizione 2020 di X Factor. Da Attenti al loop fino ai suoi inediti, è riuscito ad arrivare in finale.

Barba, occhialino e una grande passione nei confronti della musica: ecco chi è Michelangelo, in arte Naip. D’origine calabrese, il cantante, ha catturato l’attenzione del pubblico e dei giudici di X Factor 2020 grazie alla sua Attenti al loop; poi, dopo essere entrato a fare parte del cast del talent show, ha pian piano espresso sempre più se stesso, convincendo tutti della sua bravura e del suo eclettismo. Arrivato in finale, ha lasciato una grande impronta sullo show, che lo ha catapultato nel mondo musical vero e proprio. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Naip di X Factor

Calabrese d’origine, all’anagrafe il suo nome è Michelangelo Mercuri, anche se tutti lo conoscono con l’acronimo di Naip, Nessun artista in particolare. Classe 1991, Naip è una persona piuttosto riservata, e quello che sappiamo lo ha rivelato nel corso della sua avventura a X Factor.

Prima di approdare al talent di Sky, Naip ha fatto parte del progetto Dissidio che ha ideato con due amici: Valentino e Francesco. Insieme, inoltre, i tre hanno dato vita anche a un perfetto connubio tra musica e teatro pubblicando anche il brano dal titolo Thisorientamento.

Nel marzo del 2019, ha pubblicato anche il suo primo disco e nel novembre dello stesso anno è anche partito per un tour che ha deciso di chiamare Nessun Tour in particolare.

Nel 2020, da solista, prova a entrare a X Factor, ci riesce (insieme al giudice Mika) e si fa strada fino alla finale. Termina la sua avventura in al quarto posto, ma con un avvenire che si prospetta molto interessante, anche per via dell’invito a partecipare allo show A Grande Richiesta – Patty Pravo, una serata speciale in onore della cantante.

La vita privata di Naip

Michelangelo è fidanzato? La risposta è no, almeno stando a quello che l’artista pubblica sui social, in particolar modo su Instagram. Anche sfogliando la sua gallery, inoltre, non c’è traccia di alcuna ex fidanzata. Sembra, infatti, che la vita del cantante ruoti intorno alla musica e alla sua voglia di farsi conoscere e apprezzare per la sua musica.

Sappiamo, però, come ha fatto capire lui stesso nel corso di X Factor che in passato ha subito diversi rifiuti da parte di potenziali partner, e questo lo ha un po’ scoraggiato. La musica è stata la sua valvola di sfogo per superare questi momenti.

Inoltre, sappiamo che vive a Bologna, anche se lui è originario di Lamezia Terme in Calabria. Sui suoi guadagni non abbiamo alcuna informazione.

3 curiosità su Naip

-Ha dichiarato che quando era piccolo avrebbe voluto fare da grande il terzino sinistro, ma poi, con sagacia, avrebbe optato per la musica.

-Ha iniziato a suonare la chitarra quando era in convalescenza per via di un braccio rotto.

-Oltre alla musica gli piace tantissimo il cinema, in particolare quello d’autore.

Fonte foto: https://www.instagram.com/n_a_i_p_/


Tutte le curiosità su Nina Zilli: dalla sua difficile adolescenza al successo!

Alessandro De Giuseppe: tutto quello che non sai sull’inviato de Le Iene!