Scopriamo qualcosa su Andrea Arcangeli: biografia, carriera, vita privata e curiosità sull’attore ed ex fidanzato dell’attrice Matilda De Angelis.

Giovane ma già con tanta esperienza sul campo: lui è Andrea Arcangeli, interprete italiano con un lungo curriculum alle spalle e promessa nascente del cinema italiano. Nel corso della sua carriera ha lavorato in teatro, in televisione e anche sul grande schermo affiancando nomi importanti dello star system nostrano e dando dimostrazioni delle sue doti attoriali, vestendo ogni volta i panni di personaggi completamente diversi fra loro. Ma scopriamo invece qualcosa di più sulla sua vita privata: chi è Andrea Arcangeli, dove vive e chi è la sua ex fidanzata? Tutto, o quasi, su di lui.

Andrea Arcangeli, biografia

Andrea Arcangeli è nato a Pescara il 3 agosto del 1993 sotto il segno zodiacale del Leone. Padre tipografo e mamma insegnante, ha un fratello più grande ed ha conseguito la maturità al liceo artistico. Successivamente si è iscritto alla facoltà di Arti e scienze dello spettacolo all’Università La Sapienza di Roma.

Andrea Arcangeli
Andrea Arcangeli

Il suo percorso artistico è iniziato invece come allievo della scuola di recitazione SMO, che gli ha aperto prima le porte del teatro e poi nel 2012 ha debuttato in tv con un piccolo ruolo nella seconda stagione di Benvenuti a tavola – Nord vs Sud. In seguito Andrea ha recitato in numerose produzioni come Fuoriclasse, Il paradiso delle signore e Aldo Moro Il professore. Al cinema lo abbiamo invece visto nelle pellicole: Tempo instabile con probabili schiarite, The Startup e Domani è un altro giorno.

Andrea Arcangeli, vita privata (e dove vive)

Sulla vita privata di Andrea Arcangeli, nonostante l’attore sia molto attivo su Instagram, si conosce davvero poco. Sappiamo che vive a Roma e che ha avuto una lunga relazione con la collega e attrice Matilda De Angelis. Al momento sembrerebbe essere single.

Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.

Andrea Arcangeli e Matilda De Angelis

I due attori sono stati insieme per molto tempo e lo stesso Andrea aveva anche dichiarato che spesso insieme si preparavano anche ai rispettivi provini. Sulla loro storia Matilda aveva invece così dichiarato nel 2020 in un’intervista rilasciata al settimanale Grazia: “È finita una mia lunga storia con l’attore Andrea Arcangeli…. Nel mio ambiente si tende a mettersi con chi fa lo stesso mestiere. Viene naturale perché si hanno gli stessi interessi e problemi”.

Matilda De Angelis
Matilda De Angelis

Andrea Arcangeli, 3 curiosità

-Da piccolo sognava di fare l’architetto.

-Ha dichiarato che la musica elettronica è la sua seconda passione.

-Si definisce assai scrupoloso sul lavoro.


Tutto su Ilaria D’Amico, la giornalista che ha conquistato Buffon

Tutto su Filippo Scicchitano, attore… per caso