Scopriamo qualcosa su Andrea Arcangeli: biografia, carriera, vita privata e curiosità sull’attore ed ex fidanzato dell’attrice Matilda De Angelis.

Giovane ma già con tanta esperienza sul campo: lui è Andrea Arcangeli, interprete italiano con un lungo curriculum alle spalle e promessa nascente del cinema italiano. Nel corso della sua carriera ha lavorato in teatro, in televisione e anche sul grande schermo affiancando nomi importanti dello star system nostrano e dando dimostrazioni delle sue doti attoriali, vestendo ogni volta i panni di personaggi completamente diversi fra loro. Ma scopriamo invece qualcosa di più sulla sua vita privata: chi è Andrea Arcangeli, dove vive e chi è la sua ex fidanzata? Tutto, o quasi, su di lui.

Andrea Arcangeli, biografia

Andrea Arcangeli è nato a Pescara il 3 agosto del 1993 sotto il segno zodiacale del Leone. Padre tipografo e mamma insegnante, ha un fratello più grande ed ha conseguito la maturità al liceo artistico. Successivamente si è iscritto alla facoltà di Arti e scienze dello spettacolo all’Università La Sapienza di Roma.

Andrea Arcangeli
Andrea Arcangeli

Il suo percorso artistico è iniziato invece come allievo della scuola di recitazione SMO, che gli ha aperto prima le porte del teatro e poi nel 2012 ha debuttato in tv con un piccolo ruolo nella seconda stagione di Benvenuti a tavola – Nord vs Sud. In seguito Andrea ha recitato in numerose produzioni come Fuoriclasse, Il paradiso delle signore e Aldo Moro Il professore. Al cinema lo abbiamo invece visto nelle pellicole: Tempo instabile con probabili schiarite, The Startup e Domani è un altro giorno.

Andrea Arcangeli, vita privata (e dove vive)

Sulla vita privata di Andrea Arcangeli, nonostante l’attore sia molto attivo su Instagram, si conosce davvero poco. Sappiamo che vive a Roma e che ha avuto una lunga relazione con la collega e attrice Matilda De Angelis. Al momento sembrerebbe essere single.

Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.

Andrea Arcangeli e Matilda De Angelis

I due attori sono stati insieme per molto tempo e lo stesso Andrea aveva anche dichiarato che spesso insieme si preparavano anche ai rispettivi provini. Sulla loro storia Matilda aveva invece così dichiarato nel 2020 in un’intervista rilasciata al settimanale Grazia: “È finita una mia lunga storia con l’attore Andrea Arcangeli…. Nel mio ambiente si tende a mettersi con chi fa lo stesso mestiere. Viene naturale perché si hanno gli stessi interessi e problemi”.

Matilda De Angelis
Matilda De Angelis

Andrea Arcangeli, 3 curiosità

-Da piccolo sognava di fare l’architetto.

-Ha dichiarato che la musica elettronica è la sua seconda passione.

-Si definisce assai scrupoloso sul lavoro.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-02-2021


Tutto su Ilaria D’Amico, la giornalista che ha conquistato Buffon

Tutto su Filippo Scicchitano, attore… per caso