Scrittrice di grande successo, Mia Canestrini nella vita è anche una speaker radiofonica e lavora in qualità di zoologa freelance.

Conosciuta come La ragazza dei lupi, dal titolo del suo romanzo, Mia Canestrini è considerata una delle scrittrici più amate dalla generazione dei Millenials. Ma il lavoro della Canestrini, però, non si ferma solo a quello di mettere i suoi pensieri nero su bianco, Mia infatti è anche una zoologa freelance e lavora anche in radio. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Chi è Mia Canestrini (e dove abita)

Classe 1982, Mia Canestrini è nata a Bologna, il 9 gennaio sotto il segno del Capricorno. Fin da piccola ha sempre avuto una grandissima passione non solo per la letteratura ma anche per la scrittura.

Mia Canestrini
Fonte foto: https://www.instagram.com/miacanestrini/

Subito dopo il liceo, inoltre, ha deciso di iscriversi all’università laureandosi alla facoltà di Scienze naturali – lei amanti degli animali e della natura – e successivamente si è specializzata in conservazione del territorio.

Nel 2019 è uscito il suo primissimo romanzo, pubblicato da Piemme edizioni, ma la Canestrini vanta anche altre collaborazioni come ad esempio quella con Smemoranda.

La sua vita è in perenne cambiamento dal momento che vive tra Milano, dove lavora presso Radio 105, dove conduce un programma che si chiama La bella e le bestie e dove svolge la sua attività di zoologa freelance. Appena può, però, prende un volo per Londra per raggiungere il suo fidanzato, Ray Tarantino.

La vita privata di Mia Canestrini

Mia Canestrini è fidanzata? La risposta è sì. Lui si chiama Ray Tarantino e nella vita è un fotografo. Sfogliando la sua gallery di Instagram, inoltre, non appaiono molte foto dei due insieme, e questo molto probabilmente perché la scrittrice ama la propria privacy.

Mia Canestrini
Fonte foto: https://www.instagram.com/miacanestrini/

Chi è Ray Tarantino, il fidanzato di Mia Canestrini

Street photographer, Ray Tarantino è considerato uno dei fotografi più importanti in Italia. Per tantissimi anni, inoltre, ha deciso di lasciare la sua terra per vivere tra Londra e New York per via del suo lavoro. Su Instagram, inoltre, pubblica spesso alcuni scatti, molti in bianco e nero, dove riprende non solo volti ma anche angoli di strade e animali, passione che condivide con la sua fidanzata.

4 curiosità su Mia Canestrini

-Le piacciono tantissimo gli animali, in particolar modo lupi e cani.

-Ama viaggiare ed esplorare il mondo.

-Ha raccontato di aver avuto un vero incontro con un lupo che ha attraversato la strada mentre lei era in macchina su una strada provinciale.

-La Canestrini è una ricercatrice presso il Parco Nazionale dell’Appenino Tosco Emiliano.

Fonte foto: https://www.instagram.com/miacanestrini/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Mia Canestrini

ultimo aggiornamento: 25-07-2020


Tutto su Dotan: il successo con Numb e altre curiosità

Ernia, alias Matteo Professione: tutto sul rapper “colto”