Mew è una cantante approdata ad Amici 2023-24. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia.
Mew è una cantante che ha catturato l’attenzione del pubblico tv entrando a far parte della scuola di Amici come concorrente nella stagione 2023-2024. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui suoi esordi musicali e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.
Chi è Mew: la carriera
Classe 1999 e originaria di Jesolo (comune italiano della città metropolitana di Venezia), Mew (nome d’arte di Valentina Turchetto) è nota al pubblico tv in quanto è stata scelta come concorrente ad Amici nella stagione 2023-2024.
A volerla fortemente tra gli allievi del programma è stata Lorella Cuccarini, rimasta colpita dalla sua interpretazione per il brano Sangue. Al di fuori della sua carriera come cantante lavora in un negozio di Jesolo “dove vende Pokemon” (come ha confessato lei stessa ad Amici) e ha lavorato come gelataia nell’attività di famiglia.
Ha iniziato a farsi conoscere come artista musicale su TikTok, dove ha pubblicato i singoli NS1Q (acronimo di Non sono una qualunque) e Sangue.
Mew: la vita privata
Mew abita a Jesolo e sua madre è originaria della Germania. La conduttrice Maria De Filippi ha confessato su di lei ad Amici: “Papà gelataio e mamma tedesca: lei viene durante un’estate e si innamorano”, mentre Mew ha commentato: “La classica storia”.
Non è dato sapere se sia impegnata sentimentalmente e non sono note ulteriori informazioni sulla sua famiglia o sulla sua vita privata.
Mew: le curiosità
– Ha scelto il suo nome ispirandosi a uno dei suoi Pokemon preferiti (nella fortunata serie cartoon giapponese Mew è una creatura magica che appare solo a chi ha un cuore puro).
– Ha confessato di scrivere le sue canzoni soprattutto quando sarebbe triste.
– Ha numerosi tatuaggi sul corpo.