Melissa McCarthy, tutto sulla famosa attrice comica americana

Personaggio poliedrico della televisione americana, Melissa McCarthy è una delle attrici più stimate dal pubblico. Ecco qualche curiosità sul suo conto.

Melissa McCarthy ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie all’aiuto di sua cugina, che aveva già notato il suo talento come attrice comica. Nel giro di pochissimi anni, è diventata una delle donne più apprezzate della televisione americana e ha iniziato a lavorare al cinema, dove ha una prolifica carriera. Sapevi che è stata nominata più volte tra le attrici più pagate?

Melissa McCarthy, la biografia

Melissa Ann McCarthy è nata a Plainfield il 26 agosto 1970, sotto il segno zodiacale della Vergine. L’attrice è cresciuta in una fattoria dell’Illinois assieme alla sua numerosa famiglia di religione cattolica.
I suoi genitori hanno radici europee: suo padre è di origine irlandese, mentre la mamma ha antenati in Irlanda, Gran Bretagna e Germania.

Melissa si è diplomata presso la St. Francis Academy, quindi ha iniziato a mettere in pratica la sua verve comica improvvisando sketch in molti locali tra New York e Los Angeles. Nel 1997 ha avuto la sua grande occasione nel The Jenny McCarthy Show, lo spettacolo di sua cugina Jenny McCarthy.

Dopo il suo esordio, Melissa ha lavorato moltissimo sia in televisione che al cinema. È stata protagonista delle serie tv Una mamma per amica e Mike & Molly. Inoltre ha partecipato a film quali Charlie’s Angels, con Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu e il reboot femminile di Ghostbusters.

Melissa McCarthy
Fonte foto: https://www.instagram.com/melissamccarthy/

Melissa McCarthy: vita privata

Dopo anni di fidanzamento con il suo storico compagno Ben Falcone, famoso regista statunitense, l’8 ottobre 2005 Melissa McCarthy è convolata a nozze. I due si erano conosciuti alla scuola di recitazione The Groundlings, e tra di loro è stato subito colpo di fulmine. Sul suo profilo Instagram, l’attrice condivide moltissime foto di coppia.

Melissa e Ben hanno due figlie: Vivian, nata nel maggio 2007, e Georgette, nata nel marzo 2010. Sia suo marito che la figlia maggiore hanno recitato assieme alla McCarthy. Ben Falcone ha avuto piccoli ruoli in alcune delle serie tv in cui ha lavorato sua moglie, mentre Vivian ha interpretato la versione bambina del personaggio di sua mamma nel film The Boss.

Chi è il marito di Melissa McCarthy?

Benjamin “Ben” Falcone è nato a Carbondale, nell’Illinois, il 25 agosto 1973, sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha iniziato la sua carriera da attore nel 2005, con il film Il ritorno della scatenata dozzina.

Il suo ruolo principale è stato quello in Che cosa aspettarsi quando si aspetta, del 2012. Alcuni anni dopo, Ben ha debuttato alla regia producendo tre film, nei quali ha recitato sua moglie.

5 curiosità su Melissa McCarthy

Melissa McCarthy
Melissa McCarthy

-Ha ricevuto due candidature al Premio Oscar: nel 2012 come miglior attrice non protagonista per il film Le amiche della sposa, e nel 2019 come miglior attrice protagonista per il film Copia originale.

-Nel 2015 ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles.

-Per diversi anni è stata ai primi posti della classifica Forbes delle attrici più pagate. La posizione più alta l’ha ottenuta nel 2015, quando si è aggiudicata il terzo posto con un guadagno di 23 milioni di dollari.

-Da quando ha iniziato a recitare nella serie tv Mike & Molly, Melissa ha perso circa 35 kg. Come rivelato dall’Hollywood Life, per dimagrire ha fatto affidamento su una dieta chetogenica, basata su un bassissimo apporto di carboidrati e un elevato apporto proteico.

-È una grande amante degli animali e ha due bellissimi cagnolini.

ultimo aggiornamento: 20-02-2019

X