5 curiosità sull’attore Mahershala Ali

Una carriera sempre più in salita, un premio Oscar e un Golden Globe: ecco chi è il noto attore di Hollywood Mahershala Ali!

Affascinante e talentuoso, Mahershala Ali è uno degli attori statunitensi più amati nell’ultimo periodo. È comparso in alcuni film per interpretare dei ruoli di minore importanza, ad esempio lo vediamo i Hunger Games, anche se raggiunge la notorietà principalmente grazie alla serie televisiva House of Cards. L’attore dalla carnagione scura e dal sorriso mozzafiato, è anche vincitore di un Golden Globe e un Oscar. Scopriamo di più su di lui!

Chi è Mahershala Ali: la biografia

Nasce il 16 febbraio 1974, sotto il segno dell’Acquario, a Oakland in California. Il suo vero nome è Mahershalalhashbaz Gilmore, un nome proveniente dalla Bibbia. Cresce con la passione della recitazione, ma si pone l’obiettivo di continuare gli studi e intraprendere altre strade. Non appena finisce il liceo, si iscrive alla Saint Mary’s College of California dove si laurea in Scienze della Comunicazione.

Mahershala Ali
Mahershala Ali

Ed è proprio in quel college che la sua vita cambia completamente: con il passare del tempo, si rende conto che la sua passione più grande è ancora la recitazione. Non ci pensa due volte e comincia lezioni di teatro tanto da esordire sul palco al California Shakespeare Festival.

Mahershala Ali: il successo al cinema e in TV

L’attore vanta un talento clamoroso, difatti riesce a passare dal teatro alla televisione in men che non si dica. Inizia con il ruolo di un dottore in una serie drammatica per poi proseguire con altre fiction americane. Arriva sul grande schermo con il film Il curioso caso di Benjamin Button, Hunger Games e altri film importanti.

Green Book, ad esempio, è uno dei film che lo porta ad essere candidato agli Oscar 2019 come miglior attore non protagonista. Il successo, però, lo raggiunge specialmente grazie alla televisione con House of Cards e True Detective.

Mahershala Ali: la vita privata e la moglie

Nonostante abbia una grande successo, Mahershala ci tiene particolarmente alla sua privacy. Della sua vita privata e della sua vita sentimentale, infatti, non si è mai saputo molto. Però, l’attore ha confermato di essere innamorato della sua famiglia composta dalla moglie Amatus Sami-Karim, con cui si è sposato nel 2013, e la loro bambina di nome Bari Najma, nata quattro anni dopo il matrimonio.

Chi è Amatus Sami-Karim, la moglie di Mahershala Ali?

La moglie di Mahershala Ali è un artista proprio come il marito. Ha una laurea in Arte, ha studiato recitazione, ha composto della musica ed ha realizzato composizione cinematografiche. Una donna intraprendente, solare e sicura di ciò quello che fa. Oltre ad essere un’artista, è anche attivista e femminista.

Mahershala Ali: 5 curiosità su di lui

1.È cresciuto in un ambiente molto religioso e attualmente è di religione islamica.

2.L’attore hollywoodiano è abbastanza social: ha un profilo Instagram seguito da migliaia e migliaia di persone!

3. Non appena viene visto in tv, quasi tutti si domandano quale sia la sua altezza. L’attore è alto quasi 1,90 m.

4. È riuscito ad entrare al College grazie ad una borsa di studio dedicata allo sport, ovvero la Basketball Scholarship.

5. Ha vinto il Premio Oscar come migliore attore non protagonista, diventando il primo musulmano a vincere.

ultimo aggiornamento: 20-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X