Chi è Maya Hawke, la figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke

Maya Hawke: chi è la figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke

Attrice e figlia d’arte, Maya Hawke è la figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla giovane attrice di Stranger Things!

Maya Hawke nasce L’8 luglio del 1998 a New York sotto il segno del cancro, ed è l’unica figlia nata dal matrimonio tra Uma Thurman e Ethan Hawke. Dopo aver cominciato gli studi di recitazione esattamente come i suoi, nel 2017 viene annunciato che entrerà a far parte della fortunata serie Stranger Things, e in molti la conosceranno proprio grazie alle puntate della terza stagione!

Scopriamo cosa c’è da sapere sulla giovane attrice e sulla sua vita privata.

Chi è Maya Hawke: i genitori e l’infanzia della giovane attrice

Oltre ad una somiglianza fisica con i suoi non indifferente, Maya Hawke ha intrapreso prestissimo la strada della recitazione. Sembra che la giovane attrice abbia sempre dimostrato grande talento nel campo artistico, specie perché, stando ad alcune interviste, da bambina la dislessia e le incomprensioni scolastiche l’avrebbero costretta a crearsi un mondo tutto suo.

I primi ruoli importanti per Maya arrivano dopo un considerevole periodo sulle passerelle: gira uno spot diretto da Sofia Coppola, e interpreta il ruolo di Jo March in Piccole Donne. Insomma, un curriculum di tutto rispetto: bella, talentuosa, giovane figlia di due mostri sacri del mondo del cinema. Eppure Maya sembra voler continuare a vivere la sua vita di sempre, e a Vanity Fair racconta: “Il mondo delle celebrità non è particolarmente interessante per me.”

Maya Hawke
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/maya_hawke/

Maya Hawke e la decisione di fare l’attrice

Nonostante si siano separati quando lei era molto piccola, Maya coltiva un ottimo rapporto con entrambi i genitori. A IoDonna ha raccontato di sua mamma Uma Thurman: “Quando il preside mi diceva: “Adesso basta, chiamo tua madre”, pensavo: “E dai, provaci!”. Uma è sempre stata il mio sostenitore più agguerrito, mi ha sempre appoggiata con l’energia e il potere di un fulmine. Crescere in una casa con una voce tanto forte, non potevo essere più fortunata di così. La mamma non si lascia comandare: ha imparato fin da giovane a difendersi, e mi ha trasmesso forza.”

Entrambi i suoi genitori inoltre, l’avrebbero incoraggiata a seguire una strada professionale diversa dalla loro, ma poi sarebbero finiti per incoraggiarla una volta compresa la sua decisione di diventare attrice.

Il 2019 è stato un anno importante per lei: ottiene un piccolo ruolo nel film C’era una volta a… Hollywood di Tarantino, prende parte a Human Capital di Marc Meyers e infine è nel cast di Stranger Things!

La vita privata di Maya Hawke: fidanzato e…

Difficile mantenere una certa riservatezza quando la tua fama ti precede, ma per il momento Maya è piuttosto brava a mantenere privata… la sua vita privata!

Non sappiamo dunque se ci sia o meno un fidanzato, anche se il suo profilo Instagram sembra aver seminato un po’ di curiosità in tutti i suoi fan. Si tratterebbe di uno slide con due scatti che la ritraggono con un certo Gus Wenner in una situazione che si direbbe piuttosto intima.

Hollywood Mask avrebbe subito riportato la notizia, ma da lì nessun altro indizio. Insomma, al momento la verità pare avvolta da un’aura di mistero!

Anche sul resto possiamo solo fare ipotesi. Ad esempio, dove vive Maya Hawke? Pare che stia ancora a New York, la sua città natale, ma non abbiamo conferme certe a riguardo!

View this post on Instagram

🌊🌹

A post shared by Maya Ray (@maya_hawke) on

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/maya_hawke/

ultimo aggiornamento: 17-01-2020

X