Per lungo tempo conduttore e poi responsabile dei programmi mattutini della Rai, Ludovico Di Meo è arrivato ai vertici. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Lo abbiamo conosciuto quando, negli anni ’90, ha condotto Unomattina, ma Ludovico Di Meo lavorava già da molto tempo in Rai. In effetti vi è approdato che era ancora giovanissimo, e non si può certo dire che non ne abbia approfittato per fare carriera. Ha infatti raggiunto i vertici dell’azienda, grazie all’impegno profuso nel corso del tempo. Ecco tutto quello che sappiamo sul suo conto.

Ludovico Di Meo, la biografia

Ludovico Di Meo è nato a Desio (in provincia di Monza e Brianza) il 26 agosto 1959, sotto il segno zodiacale della Vergine. È entrato in Rai quando era ancora molto giovane, a 25 anni. C’è lui dietro molti programmi dell’emittente tra i più amati dal pubblico, visto che per diverso tempo si è occupato principalmente della fascia mattutina.

Inoltre ha condotto l’edizione 1996/1997 di Unomattina, rimanendo poi dietro le quinte nelle stagioni successive. Ludovico è un giornalista molto famoso, ma è anche un dirigente di grande successo. La sua scalata al vertice dell’azienda lo ha visto raggiungere sempre nuove vette. È stato vicedirettore di Rai1 e vicedirettore del Tg2, fino ad arrivare, nel gennaio 2020, alla nomina di direttore di Rai2.

In molti, però, lo ricordano per un fatto particolare. Quando era alla conduzione, infatti, si è lasciato sfuggire alcune gaffe che sono state prontamente riprese dalla Gialappa’s Band, nel corso della loro trasmissione Mai dire Gol. E così Ludovico è finito nella rubrica Un uomo, un perché, suscitando l’ilarità del pubblico.

La vita privata di Ludovico Di Meo

Ludovico Di Meo
Fonte foto: https://www.youtube.com/channel/UCEvhQnXhU9jXVRnwmqCFFtA

Non abbiamo molte informazioni in merito alla vita privata di Ludovico Di Meo, che è sempre stato un uomo piuttosto riservato. Ha un profilo Facebook che aggiorna con pochissima frequenza, quindi non possiamo trovare molti indizi sul suo conto. Sappiamo però che è sposato da molti anni – seppure non conosciamo l’identità di sua moglie – e che è padre di due splendide ragazze.

Oggi Ludovico vive a Roma, dove si è trasferito tanti anni fa per inseguire la sua passione, ed è qui che ha raggiunto l’apice della sua carriera. Nonostante sia anch’egli un dirigente Rai, non è mai finito nell’occhio del mirino di coloro che polemizzano sugli stipendi attribuiti dall’azienda – come successo ad esempio più volte a Fabio Fazio.

Fonte foto: https://www.youtube.com/channel/UCEvhQnXhU9jXVRnwmqCFFtA

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2020 16:41


Maya Hawke: chi è la figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke

Giulietta Masina: tutto quello che non sai sulla moglie di Federico Fellini