Chi è Maxx Morando: tutto sul musicista e futuro marito di Miley Cyrus

Chi è Maxx Morando: tutto sul musicista e futuro marito di Miley Cyrus

Maxx Morando, batterista della band Liily, ha conquistato grande visibilità con l’ufficialità della storia d’amore con Miley Cyrus.

Maxx Morando si è fatto strada nell’industria musicale attraverso il suo approccio creativo ed innovativo. Ma anche la sua vita privata ha consentito al musicista, batterista, compositore e produttore statunitense di ottenere una consistente popolarità. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul futuro marito di Miley Cyrus.

Chi è Maxx Morando: biografia e carriera

Nato il 16 novembre 1998 a Los Angeles, in California, sotto il segno dello Scorpione, Maxx Morando ha guadagnato riconoscimento nel mondo della musica indie e pop-punk, grazie alla sua versatilità e al suo stile influenzato dall’ambiente losangelino. Maxx ha una sorella di nome Bella ed è cresciuto in una famiglia con origini europee.

Maxx ha sviluppato la sua passione per la musica fin dall’infanzia, imparando a suonare: batteria, chitarra, piano ed altri strumenti. Influenzato dalla scena musicale di Los Angeles, ha evitato la fama immediata, per concentrarsi su un suono unico, mescolando: rock, pop, elettronica e punk.

Per quanto riguarda la sua formazione, si è scoperto che ha frequentato la School of Rock, che lo ha portato ad esordire professionalmente intorno ai 16-17 anni. In seguito, ha guadagnato visibilità attraverso due band chiave, entrambe radicate nella scena indie di Los Angeles.

La sua passione per la musica si è concretizzata quando è riuscito a diventare batterista della band punk-rock The Regrettes (dal 2015 al 2018), con cui ha suonato in tour e si è esibito in show televisivi come “Conan“.

Successivamente, il musicista è entrato nei Liily, una band post-punk di Los Angeles. In questa formazione ha avuto modo non solo di suonare la batteria, ma anche di contribuire alla scrittura e produzione.

Inoltre ha sperimentato anche un’altra strada nel mondo della musica in qualità di produttore, rappresento da Pulse Music Group. Un impegno che lo ha portato a lavorare su album di alto profilo, tra cui “Endless Summer Vacation” di Miley Cyrus (2023), co-scrivendo e producendo tracce come: “Handstand” e “Violet Chemistry”. Quest’ultima canzone è stata eletta tra le migliori canzoni del 2023 da Variety.

Morando ha anche composto per video musicali di Miley Cyrus, come nel caso di: “Interlude 1″, “Every Girl You’ve Ever Loved” e “End of the World” (2025).

La storia d’amore tra Maxx Morando e Miley Cyrus

Nel 2021 è stata resa nota la sua relazione con la cantante Miley Cyrus, conosciuta attraverso amici comuni durante un appuntamento al buio. Nel novembre 2021 la coppia ha fatto la sua prima apparizione pubblica insieme al Gucci Love Parade di Los Angeles. Maxx Morando e Miley Cyrus hanno mantenuto un profilo basso, regalando qualche apparizione pubblica insieme, come agli Oscar 2025 ed ai Grammy 2024-2025.

Nel dicembre 2025, Miley ha confermato il loro fidanzamento, sfoggiando un anello di diamante cushion-cut su fascia spessa in oro giallo 14 carati, creato dalla designer Jacquie Aiche (valore stimato fino a 450.000 dollari), durante la premiere di “Avatar: Fire and Ash” a Los Angeles.

La proposta è avvenuta durante un viaggio in Asia. In un’intervista al Good Morning America, nel dicembre 2025, Miley Cyrus ha dichiarato: “Mi ha sorpreso, perché non me l’aspettavo. Negli ultimi quattro anni sono cresciuta tanto, e alla fine mi sono ritrovata con una persona che mi tratta bene, mi rispetta e mi fa sentire al sicuro. L’anello è stupendo, ha fatto un ottimo lavoro!”.

Chi è Miley Cyrus

All’anagrafe Destiny Hope Cyrus è nata il 23 novembre 1992 a Franklin, nel Tennesseesi, sotto il segno del Sagittario. Miley si è fatta conoscere come cantante, cantautrice, attrice e produttrice statunitense, raggiungendo la fama mondiale come star bambina grazie al ruolo di Miley Stewart/Hannah Montana nella serie Disney Channel “Hannah Montana” (2006-2011).

Figlia del cantante country Billy Ray Cyrus e di Tish Cyrus, la sua madrina è la leggendaria Dolly Parton. Miley ha cinque fratelli: due fratellastri maggiori (Christopher Cody e Trace), una sorellastra maggiore (Brandi) e due fratelli minori (Braison e Noah, quest’ultima anche attrice).

I suoi album in studio, spaziano dal pop al rock, hip-hop, R&B e psichedelico. Tra i più importanti: Meet Miley Cyrus (2007, n.1 Billboard), Breakout (2008), Bangerz (2013, con “Wrecking Ball” n.1 Hot 100), Miley Cyrus & Her Dead Petz (2015, distribuito gratuitamente), Younger Now (2017), Plastic Hearts (2020), Endless Summer Vacation (2023, con “Flowers” n.1 per 8 settimane, primo Grammy) e Something Beautiful (2025, album visivo e film musicale, n.4 Billboard).

Si è successivamente cimentata con altri ruoli apparendo in film come: “Bolt” (2008, voce), “The Last Song” (2010), “LOL” (2012), “So Undercover” (2013), cameo in “Drive-Away Dolls” (2024) e “Something Beautiful” (2025, da lei diretto). Miley Cyrus ha fatto poi il coach in due stagioni nello show “The Voice” (2016-2017), apparendo anche in serie televisive oltre a dirigere e produrre documentari.

L’artista ha collaborato poi con diversi brand e si è esibita in eventi benefici. Miley ha fondato la Happy Hippie Foundation (2014, rinominata Miley Cyrus Foundation nel 2024) per supportare giovani LGBTQ+ e senzatetto.

A quanto ammonta il suo patrimonio?

La sua carriera si è evoluta da un talento emergente nel punk-rock indie a collaboratore di alto profilo nel pop mainstream, con un patrimonio netto stimato tra i 2 e i 4 milioni di dollari – nel 2024 – derivante da performance live, produzioni, tour e progetti di moda.

Dove vive?

Si è trasferito nella zona di Malibu, nel marzo 2024, per convivere con Miley Cyrus vivono insieme nella stessa casa: una villa moderna e riservata sulle colline di Malibu, acquistata dalla cantante nel 2020. Prima Maxx aveva un appartamento a Echo Park/Los Feliz, zone molto amate dai musicisti indie di LA.

Curiosità su Maxx Morando

– Oltre alla musica, Maxx Morando è un appassionato di moda e design, creando look personalizzati per artisti. Il suo interesse per moda sostenibile e design, lo ha spinto a creare concept che riflettono la sua estetica low-key e creativa.

– Amici e fonti vicine, hanno descritto Maxx come la persona che ha portato calma e stabilità nella vita di Miley, un contrasto netto con le relazioni più turbolente del passato (in particolare il matrimonio con Liam Hemsworth, 2018-2020).

– Il suo profilo Instagram è incentrato sui suoi progetti professionali, ma rivelatore della sua discrezione via social.