Lo abbiamo conosciuto negli anni nelle vesti di marito di una delle donne più discusse della politica italiana, Alessandra Mussolini: ecco chi è Mauro Floriani.

Prima la carriera nelle Fiamme Gialle, poi il matrimonio e un’improvvisa virata verso la vita da manager: Mauro Floriani è un uomo che ha saputo sempre reinventarsi, anche nei momenti più difficili. Al suo fianco, sempre, la moglie Alessandra Mussolini, nipote del Duce e donna politica di un certo spessore nel panorama italiano. Scopriamo qualcosa in più su Mauro Floriani.

Chi è Mauro Floriani: biografia

Ha sempre preferito tenere un profilo basso, Mauro Floriani, e per questo sul suo passato non abbiamo molte notizie. Classe 1961, è nato a Roma il 22 maggio, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Trieste, poi ha proseguito con alcuni corsi alla prestigiosa IMD, la business school di Losanna, e un master alla Bocconi. Infine, la laurea in Scienze Economiche all’Università di Roma Tor Vergata.

Che lavoro fa Mauro Floriani?

Molti dettagli sono quelli che emergono sulla sua vita lavorativa: la sua è stata una brillante carriera nella Finanza, dove è arrivato ad avere il grado di capitano, prima di mollare. Alcuni anni dopo il matrimonio, infatti, Mauro ha deciso di cambiare vita ed è diventato manager di Trenitalia.

Da qualche tempo è anche proprietario, assieme a sua moglie, di una pizzeria nel cuore di Roma.

ALESSANDRA MUSSOLINI
ALESSANDRA MUSSOLINI

La vita privata di Mauro Floriani: Alessandra Mussolini e figli

Da quando è diventato un volto noto, il nome di Mauro Floriani è sempre stato affiancato a quello di Alessandra Mussolini. I due, fidanzati dai tempi della scuola, si sono sposati nel 1989 a Predappio e hanno avuto tre figli: Caterina (1995), Clarissa (1997) e Romano (2003).

È proprio dopo la nascita della sua primogenita che Mauro ha deciso di cambiare vita, non sentendosela più di allontanarsi dalla famiglia per seguire la carriera nelle Fiamme Gialle.

Da molto tempo vive a Roma con Alessandra Mussolini e i loro figli. Tra alti e bassi, il loro matrimonio sembra reggere l’usura del tempo. Nel 2014 hanno vissuto una grossa crisi. Mauro è infatti stato coinvolto nello scandalo delle baby squillo, arrivando un anno dopo a patteggiare un anno di reclusione e una multa di 1.800 €. La Mussolini ha deciso di rimanere al suo fianco, non volendo privare i suoi figli di una famiglia, e nel tempo ha ripianato i rapporti con il marito.

Mauro è sempre stato piuttosto riservato, e da diversi anni a questa parte lo è diventato ancora di più, fuggendo dai radar del gossip. Addirittura, non ha profili social dai quali poter sbirciare nella sua vita privata.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Alessandra Mussolini curiosità Mauro Floriani

ultimo aggiornamento: 28-02-2020


Che fine ha fatto Jennifer Grey, la famosa Baby di Dirty Dancing?

Oriella Dorella, dalla passione per la danza al successo in TV