Sapete chi sono i figli di Alessandra Mussolini? Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sul loro conto, dalle origini all’amore che li lega alla famiglia.

Caterina, Clarissa e Romano sono i tre figli di Alessandra Mussolini, nati dalla sua unione con Mauro Floriani. Vi portiamo a spasso nella loro biografia, tra famiglia e qualche piccola curiosità che non tutti conoscono. Ecco chi sono, oltre i riflettori della cronaca e del gossip che si sono succeduti nella cornice della loro famiglia famosa.

Chi sono i figli di Alessandra Mussolini e dove vivono?

In una dolcissima foto su Instagram, Alessandra Mussolini si è mostrata ai suoi follower con l’amata figlia Caterina, primogenita nata dal suo matrimonio con Mauro Floriani.

Classe 1995, è la maggiore di tre figli: dopo di lei sono nati la sorella Clarissa (nel 1997) e il fratello Romano (classe 2003). Se degli ultimi due si hanno pochissime informazioni, di Caterina Floriani Mussolini si sa di più per via dei suoi impegni professionali.

A differenza dei due fratelli minori, che stanno con la madre, lei vive e lavora a Londra, dove opera come funzionario presso Integrity, società di consulenza e servizi internazionali di supporto a chi vive in contesti complessi – come guerre e povertà – in ​​tutto il mondo. Prima di assumere questo ruolo, la primogenita di Alessandra Mussolini ha lavorato nella Croce Rossa italiana, in qualità di dipendente presso la sede a Panama.

I figli di Alessandra Mussolini con il doppio cognome

La curiosità che accomuna i figli di Alessandra Mussolini e Mauro Floriani è che tutti e tre hanno il doppio cognome, come lei stessa aveva spiegato al settimanale Chi.

È una decisione – ha detto nell’intervista, secondo quanto riporta Adnkronosche abbiamo preso anche con l’accordo di mia sorella Elisabetta, per perpetrare in famiglia il cognome Mussolini“.

Altre 5 cose da sapere sui figli di Alessandra Mussolini

– Caterina Floriani Mussolini ha operato anche come stagista per il Global Partnership to End Violence Against Children, parte del Prevention of Violence Team dell’OMS (l’Organizzazione Mondiale della Sanità).

– Del percorso di studi dei figli di Alessandra Mussolini è emerso chiaramente quello della primogenita, che ha conseguito un Master in Relazioni Internazionali presso il Graduate Institute of International and Development Studies di Ginevra e in Scienze Politiche alla LUISS Guido Carli di Roma. 

– Il più piccolo di casa, Romano Floriani Mussolini, ha sei nomi registrati in chiesa: Romano e Maria, come i nonni materni, Benito come il bisnonno, Mauro come il padre, Magid come il secondo marito della nonna materna e Andrea, come il marito della zia Elisabetta.

– Il padre, Mauro Floriani, nel 2015 fu coinvolto nello scandalo delle baby-squillo dei Parioli.

– La loro nonna materna, Maria Scicolone, è sorella della celebre diva del cinema Sophia Loren.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-12-2020


Lia Del Grosso: chi è la promessa sposa di Fabrizio Corona (che nessuno aveva mai visto)

Stéphanie Frappart: chi è la prima donna arbitro in Champions League