Alla ribalta Maurizio Zamboni è salito per essere stato il postino di C’è posta per te. Andiamo a scoprire che fine ha fatto.

Anche se ha lasciato il celebre programma di Maria De Filippi, Maurizio Zamboni rimarrà, agli occhi del grande pubblico, il postino per antonomasia di C’è posta per te. D’altronde, ha lungamente contribuito alla riuscita della trasmissione di Canale 5, folgorando il pubblico femminile. Nel corso della sua militanza, in tanti cedettero al suo fascino e gli espressero sentiti apprezzamenti. Ecco, dunque, chi è e che cosa fa oggi!

Maurizio Zamboni: biografia e carriera

È nato a Bergamo nel 1969, anche se non siamo al corrente della data esatta. È stato uno dei primissimi postini di C’è posta per te, lo show di Queen Mary mandato ininterrottamente da anni sulla rete ammiraglia Mediaset. Nel programma, incentrato sulle vicende di persone comuni, lui aveva il compito di consegnare la fatidica lettera d’invito a presentarsi in studio. L’opportunità gli si è palesata nel 2000 e lungamente ha portato avanti l’impegno, con brio e simpatia. All’epoca riceveva diverse proposte da parte di donne, desiderose di conoscerlo.

Postino
Postino

Così la De Filippi gli propose di partecipare a Uomini e Donne. Sicché era single, l’ex animatore turistico decise di intraprendere l’avventura e di sedersi sul Trono Over. A ogni modo, fu una breve parentesi e rimase senza una dolce metà. Prestò, invece, ancora il proprio apporto a C’è posta per te, fino all’addio non annunciato. Indipendentemente da ciò, ha lavorato dietro le quinte di Uomini e Donne e nella redazione di Amici. Oggi è titolare di un’agenzia di animazione ed eventi: Animavera srl e tiene corsi di formazione e public speaking.

Maurizio Zamboni: la vita privata

Nonostante le origini orobiche, da tempo vive a Grosseto. Coi fan coltiva i rapporti attraverso la sua pagina personale di Instagram. Non conosciamo il suo status sentimentale né il patrimonio.

4 curiosità su Maurizio Zamboni

– I genitori non erano favorevoli alla carriera nel mondo dell’animazione.

– In un’intervista a Bergamo News ha definito Maria De Filippi “una mamma con la ‘M’ maiuscola e una professionista incredibile. È una persona molto educata, simpatica e divertente, e sul piano lavorativo ha un grandissimo rispetto delle storie che racconta mettendosi nei panni di chi sta dall’altra parte”.

Suona il piano e la chitarra, e ha la passione per il canto.

– Al settimanale Vero ha raccontato il tipo di donna ideale“Non ne faccio una questione di carattere, ciò che conta è la magia e l’intesa forte che si deve creare immediatamente, dopo si cresce insieme. Non riesco a concepire quei rapporti dove ci si mette insieme dicendo ‘poi vedremo come va’. Per me deve andare subito bene”.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

vetrina C'è Posta per Te

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-01-2022


C’è Posta per Te, tutti i postini del programma

Chi è Giulia Vecchio: l’attrice pugliese di Il Paradiso delle Signore