Mattia Feltri è un affermato giornalista, nominato direttore di Huffington Post nell’aprile 2020: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia.

Come il padre, Mattia Feltri ha costruito una solida carriera nel mondo del giornalismo e ha assunto diversi importanti incarichi. Vi sveliamo tutto quello che si sa della sua biografia e della sua vita privata.

Chi è Mattia Feltri e dove vive?

Mattia Feltri è nato a Bergamo, sotto il segno del Cancro, il 23 giugno 1969. Giornalista e scrittore, è stato nominato direttore di HuffPost Italia il 23 aprile 2020. Vive a Roma con la famiglia, secondo le informazioni disponibili online su questo aspetto.

A 19 anni, seguendo le orme del padre, Vittorio Feltri, ha iniziato a collaborare con il Giornale di Bergamo per poi passare al Foglio, diretto da Giuliano Ferrara. Nel 2004 è passato al quotidiano Libero, fondato dal genitore. Nella sua brillante carriera anche il ruolo di caporedattore de La Stampa.

La passione per la scrittura e i libri sono due elementi fondamentali del suo percorso, personale e professionale, e con il tempo è diventato uno dei nomi di punta del giornalismo italiano tanto da vincere anche diversi premi (tra cui quelli Ischia e Spotorno).

Mattia Feltri
Fonte foto: https://www.facebook.com/BuongiornoMattiaFeltri/

La vita privata di Mattia Feltri

Non si hanno moltissime informazioni sulla vita privata di Mattia Feltri, che anche su Facebook (su Instagram è assente) ha una pagina professionale e nulla di legato al suo vissuto personale.

Ha sposato la collega Annalena Benini, e dalla moglie ha avuto due figli, ma non ci sono molte altre notizie che riguardano la sua famiglia. Lei collabora da anni con Il Foglio ed è un’affermata giornalista, proprio come il marito.

Altre 3 cose da sapere su Mattia Feltri

• Mattia Feltri ha scritto libro Il prigioniero, pubblicato nel 2002 e dedicato alla storia di Adriano Sofri.

• Del 2016 la pubblicazione del libro Novantatré, sull’era di Mani pulite.

• Nel 2017 è diventato autore della rubrica quotidiana su La Stampa intitolata “Buongiorno”, firma che ha mantenuto anche dopo la nomina di direttore dell’Huffington Post (succeduto alla collega Lucia Annunziata).

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/BuongiornoMattiaFeltri/

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-04-2020


Costanza Giaconi, la fashion designer fidanzata con un famoso conduttore tv

Chi è Anna Valle: gli amori passati, il marito e i figli…