Le due ruote sono come un’estensione del suo corpo, tanta è l’abilità con cui si destreggia in sella alla sua moto. Scopriamo chi è Matteo Grattarola, campione di trial!

Pilota di grande caratura, campione nel trial, il motociclista Matteo Grattarola non ha mai smesso di catturare consensi e conquistare grandi traguardi. Cosa c’è da sapere sul suo conto? Sono tante le cose che forse non conoscete, a partire dalle sue origini sino ai primi passi nel mondo dello sport. Ecco un ritratto del re delle due ruote…

Chi è Matteo Grattarola?

Matteo Grattarola, classe 1988, è nato a Bellano, provincia di Lecco. La sua esatta data di nascita è il 2 febbraio, sotto il segno dell’Acquario. Il suo nome è noto nel settore dello sport italiano, incastonato nel firmamento dei migliori talenti del motociclismo italiano.

Lui è un pilota di trial, disciplina che lo vede gareggiare con estrema lucidità e capacità. Si è laureato campione italiano nel 2016, per la categoria classe 125. Nella categoria junior ha conquistato anche un terzo posto al Mondiale e nel Campionato europeo.

Nel 2009 la vittoria nel campionato di massima categoria in Italia, l’HTR1. Insieme alla squadra azzurra ha conquistato anche un ottimo terzo piazzamento nel Trial delle Nazioni. Tre i titoli italiani vinti nel solo 2011, tripletta iridata replicata anche nel 2012 unitamente alla conquista dell’europeo. Sappiamo che è stato anche in tv, una volta nel 2014 una nel 2018…anno, quest’ultimo, della laurea come campione del mondo in classe Trial2, con un nuovo titolo europeo e italiano outdoor e indoor…

Matteo Grattarola
Fonte Foto: https://www.facebook.com/Matteo-Grattarola-129021270584180/

Matteo Grattarola: vita privata

Della vita privata di Matteo Grattarola non è dato sapere molto, vista l’assoluta riservatezza dell’atleta. Sappiamo che vive a Margno, in provincia di Lecco, e che ha una fidanzata con cui spesso appare negli scatti che condivide sui social. Il suo profilo Instagram ci racconta di una persona molto solare e propositiva. Adora il mare e la montagna, e trascorre tantissimo tempo in sella all’inseparabile moto.

Matteo Grattarola: curiosità

– Matteo Grattarola fa parte delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, cui ha dato notevole lustro con le sue strabilianti performance.

– Nel suo palmares un record assoluto tutto italiano: è stato il primo pilota a regalare alla nazione una vittoria nel Mondiale di Trial!

– Il motociclista ha un tatuaggio sotto il braccio, visibile in alcune delle foto che condivide con i suoi tantissimi follower!

– Nel 2014 è stato ospite a Tu Sì Que Vales, condotto da Belen Rodriguez. Un debutto televisivo che gli ha restituito grande fama tra i telespettatori. Nel 2018 è approdato nel talk di Fabio Fazio, Che fuori tempo che fa.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/Matteo-Grattarola-129021270584180/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
curiosità Matteo Grattarola motociclismo people

ultimo aggiornamento: 15-10-2018


Chi è Maria Rosa Di Fazio, la dottoressa di ‘Sconfiggere il male’

GF Vip, un concorrente a rischio espulsione: ha bestemmiato