Matilde Lucidi: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla primogenita di Bianca Balti.
Non è ancora famosa come la madre, ma Matilde Lucidi, la primogenita di Bianca Balti, può già vantare un discreto seguito. E non solo sui social. D’altronde, di lei la stessa Bianca ha parlato più volte, spiegando come sia stata proprio la sua nascita a convincerla a uscire dal tunnel della droga. Un motivo in più per rendere il legame tra le due davvero indissolubile. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata della prima figlia di Bianca Balti.
Matilde Lucidi: la biografia
Per quanto riguarda la biografia di Matilde, abbiamo a disposizione diverse informazioni. Sappiamo, ad esempio, che è nata il 5 giugno 2007, sotto il segno dei gemelli, dalla relazione tra la supermodella italiana e Christian Lucidi, famoso fotografo.
All’età di 6 anni, dopo la separazione dei genitori, e l’immediato trasferimento di Bianca da Parigi a Los Angeles, scelse di rimanere a vivere con il padre nella capitale francese, anche per via dello stile di vita estremo della madre in quel periodo. Una decisione che si rivelò preziosa sia per lei che per Bianca.

Parlando di quel periodo della sua vita nel podcast One More Time, la stessa modella ha confessato: “In quegli anni vivevo tutto alla giornata, ho deciso di fare la mamma e la moglie dopo un anno e mezzo dall’inizio della mia carriera. Una cosa folle. Ricominciai con le feste. Lasciavo mia figlia dai nonni, a Lodi, e io andavo di uomo in uomo, passando per la droga. Era una vita disfunzionale, non ero felice, ma me ne accorgo solo ora“.
La scelta di Matilde le servì però ad aprire gli occhi: “Quello è stato uno dei momenti più brutti della mia vita. Mi ha fatto tanto male. Non mi drogavo già da tre anni, ma Matilde non era pronta a perdonarmi. Allora fu durissima capire che, al di là degli sforzi che avevo fatto per cambiare, il male che le avevo fatto l’aveva portata a fare questa scelta“.
Al di là di questo aspetto, sicuramente infelice, della sua infanzia, non conosciamo molto altro sulla biografia di Matilde. Sappiamo però che ha una sorellastra, Mia, nata dal matrimonio di Bianca con Matthew McRae nel 2015. Le due sembrano, peraltro, avere un ottimo rapporto.
Matilde Lucidi: la carriera
Per quanto riguarda la carriera, Matilde non ha ancora intrapreso una strada definitiva. Grazie anche alla sua bellezza naturale, ha già avuto modo di lavorare come modella. Non è detto però che decida di seguire definitivamente la strada intrapresa dalla madre.
Non è possibile, quindi, avere in questo momento informazioni sui suoi guadagni attuali, e nemmeno sul suo patrimonio personale.
La vita privata
Anche per quanto riguarda la sua vita sentimentale, al momento non si hanno notizie su una sua eventuale relazione stabile. Non sappiamo se sia fidanzata o sia single, ma quel che sappiamo è che, dopo sette anni a Parigi col padre, da qualche anno ha deciso di trasferirsi a Los Angeles per vivere con la madre, con cui ha stretto, nel corso degli anni, un legame fortissimo.
4 curiosità su Matilde Lucidi
– In molti si chiedono se Matilde Lucidi abbia le labbra rifatte. Un’accusa, piuttosto grave, piovuta su di lei già da quando aveva 16 anni. A smontare del tutto ogni ipotesi di questo tipo è stata però la stessa Bianca, chiarendo in quello stesso periodo: “Ragazzi, ma Matilde ha appena compiuto 16 anni. Ma che ritocchi? Si trucca, si fa i capelli, si veste valorizzandosi. Ma è solo bella così. Dovete farvene una ragione“.
– Al compimento dei 18 anni, Matilde ha ricevuto dalla madre Bianca un bellissimo dono, una lunga dedica sui social che ha commosso tutti i loro fan: “18 anni di te, Matilde, La cosa più straordinaria che conosca. Eri appena tornata da me, dopo i tuoi anni a Parigi, e presto dovrò lasciarti andare di nuovo verso il tuo cammino, uno che sarà pieno di gloria. Grazie per avermi ricordato, semplicemente esistendo, che a volte la vita sa meglio di noi cosa è giusto. Ero così giovane quando ti ho avuta, ma ti volevo con tutto il cuore. In così tanti momenti sei stata la forza di cui avevo bisogno per andare avanti. E in tanti altri momenti lo sarai ancora. Sei un miracolo – il tipo di miracolo che solo la vita può creare. Ti amo tantissimo. Per sempre“.
– Non sappiamo quale sia il suo attuale percorso di studi.
– Sui social network è presente con un account ufficiale su Instagram.