Chi è lo chef stellato Matias Perdomo?

Appassionato di cucina sin da piccolo, oggi Matias Perdomo è uno degli chef migliori che ci siano in Italia: scopriamo di più su di lui!

Tra i ristoranti stellati di Milano c’è quello di Matias Perdomo, “Contraste”. È uno degli chef migliori che possiamo vantare di avere nel nostro paese ed è anche ospite della grande finale di Bake Off Italia 2018. Capelli ricci scuri e degli occhi color cielo, scopriamo di più sull’affascinante e talentuoso chef stellato uruguayano!

Chi è Matias Perdomo?

Classe 1980, la data di nascita esatta non sappiamo quale sia. Matias Perdomo nasce in Uruguay e sin da piccolo si appassiona di cucina. A soli 14 anni inizia a lavorare con l’obiettivo di lavorare in un hotel a 5 stelle del suo paese natale. Nello stesso tempo si iscrive ad un collegio privato dove impara anche la cucina internazionale. Esperienza dopo esperienza, affiancato da grandi chef della sua città, Matias diventa ogni giorno sempre più bravo e creativo.

Matias Perdomo
Fonte foto: https://www.instagram.com/mpchef/

Conosce perfettamente l’andazzo del suo paese e, nonostante sia una grande cuoco, sa di non poter avere il futuro che desidera. Dopo aver messo dei soldi da parte, Matias vola in Italia dove decide di lanciarsi in una grande sfida: aprire il suo primo ristorante. Inizia a lavorare come sous-chef all’età di 21 anni e allo stesso tempo incrementa i suoi studi. Come cuoco cresce sempre di più perché ha il piacere di lavorare in uno dei ristoranti più importanti di Milano, Al Pont de Ferr. 

Nel 2015 raggiunge il suo obiettivo e apre, quindi, il suo ristorante a cui dà il nome di “Contraste”. Ad oggi è uno degli chef più famosi in Italia ed è stato chiamato come ospite dell’ultima puntata di Bake Off con i giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.

Matias Perdomo: 3 curiosità

-Ha ricevuto numerosi premi grazie alla sua attività: come sappiamo ha ottenuto una stella Michelin ed è stato eletto “miglior chef d’Italia” per la Guida ai Ristoranti di Identità Golose.

-Della sua vita privata non abbiamo molte notizie: dovrebbe, però, avere al suo fianco una compagna da cui ha avuto una tenera e dolce bambina che sembra assomigliargli molto. Pubblica spesso foto in sua compagnia sul suo profilo Instagram.

-Ammira molti noti chef come Joan Roca, Massimo Bottura e Joseal Alija. Quest’ultimo è anche un suo grande amico!

Fonte foto: https://www.instagram.com/mpchef/

ultimo aggiornamento: 06-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X