Fabrizio Casalino: il comico di Colorado con un primato da cantautore…

Sapete tutto sul comico e cantautore Fabrizio Casalino? Vi sveliamo i dettagli della sua biografia e della sua vita privata!

Fabrizio Casalino è un volto noto della comicità made in Italy. Nel suo percorso in tv, a Colorado, ha fatto faville entusiasmando il pubblico. Chi non ricorda la sua interpretazione di Gianluca Grignani? Vediamo da vicino chi è l’attore che diverte tutti, grandi e piccini…

Chi è Fabrizio Casalino?

Fabrizio Casalino è nato a Genova, sotto il segno dello Scorpione, il 18 novembre 1970. È un comico di fama nazionale e anche un bravissimo cantautore. Ha esordito suonando nei locali della sua città.

Nel 1997 il brano del suo omonimo album, Come un angelo, è arrivato al sedondo posto al festival Un Disco per l’estate!

Fabrizio Casalino
Fonte Foto: https://www.instagram.com/fabricasalino/?hl=it

Il successo del disco è così straordinario da vedere la pubblicazione in ben 13 nazioni. Argentina, Uruguay e Venezuela alcune delle tappe di tour che, negli anni 90, lo ha consacrato come star italiana in America Latina.

La vita privata di Fabrizio Casalino

Non si sa praticamente nulla della vita privata del comico, che su Instagram si limita a condividere scatti divertenti e nulla di più.

Ha una moglie? Una fidanzata? Non c’è una risposta a queste domande. Il profilo del Casalino fuori dal set non è assolutamente noto!

5 curiosità su Fabrizio Casalino

– Ha debuttato a Colorado con Diego Abatantuono, riscuotendo un consenso che lo ha spinto a calcare il palcoscenico di molte altre trasmissioni televisive.

–  tra gli autori del brano Sapevo il credo, inserito da Cristiano De André nel suo album Scaramante.

– Non solo canzoni nella sua carriera: due i personaggi celebri nel suo curriculum artistico. Stiamo parlando di Giginho e Mirko (con cui ha spopolato a Mai dire martedì).

– Sapevate che ha cantato per un disco di Mario Biondi, in duetto con l’artista, nel brano Finale in Dissolvenza? L’autore, neanche a dirlo, è proprio lui!

– Nei panni del cantautore ha vinto il Premio Bindi, riconoscimento ricevuto a Santa Margherita Ligure. Era il 2012, e Casalino ha segnato un primato: è l’unico ad essersi aggiudicato tutte le targhe: primo posto, musica, testo, interpretazione.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/fabricasalino/?hl=it

ultimo aggiornamento: 06-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X