Massimo Doris è il figlio di Ennio Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Massimo Doris è un banchiere e dirigente d’azienda subentrato nel ruolo di suo padre, Ennio Doris, a Banca Mediolanum (di cui è amministratore delegato). Scopriamo cosa c’è da sapere sul banchiere e sulla sua carriera nell’importante società fondata da suo padre.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Massimo Doris
Massimo Doris

Chi è Massimo Doris: la carriera

Nato a Bassano del Grappa il 9 giugno 1967 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Massimo Antonio Doris è un banchiere che dal 2008 ha preso le redini di Banca Mediolanum (fondata da suo padre Ennio Doris) diventandone amministratore delegato. Ha studiato scienze politiche all’università degli studi di Milano e nel 1996 è entrato a far parte del gruppo Mediolanum (occupandosi inizialmente di controllo di gestione).

Nel 1999 ha superato l’esame per diventare promotore finanziario e, dopo un lungo percorso professionale, ha assunto la carica di responsabile della formazione della rete dei promotori finanziari per poi ricevere la nomina a Italian Network Manager e responsabile della rete nazionale dei consulenti globali di Banca Mediolanum. Nel 2008, dopo 3 anni in cui ha vissuto in Spagna (dove è stato Direttore Generale di Banco de Finanzas e Inversiones, appartenente a Mediolanum), è rientrato in Italia e ha assunto il ruolo di amministratore delegato e direttore generale di Banca Mediolanum (ruolo che fino a quel momento era stato ricoperto da suo padre, Ennio Doris).

Massimo Doris: la vita privata

Il banchiere è sposato con Cinzia Alfonsi e insieme a lei ha avuto i suoi due figli, Alberto e Anna. La moglie del dirigente d’azienda è figlia del patron della Fedrigoni, società specializzata nella realizzazione di prodotti cartacei. La coppia abita a Milano e non è noto che lavoro svolga la moglie di Massimo Antonio Doris.

Massimo Antonio Doris: le curiosità

– Ama il ciclismo (passione che gli è stata trasmessa da suo padre Ennio Doris).

– Sa suonare la chitarra.

– Dal 2014 ha sostituito suo padre negli spot pubblicitari di Banca Mediolanum.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-11-2021


Chi è Virginia Raggi: l’ex sindaca di Roma sempre al centro della vita politica del paese

Chi è Annalisa Sara Doris, presidente di Fondazione Mediolanum e figlia di Ennio Doris