Dal teatro al successo televisivo tra Zelig e Colorado: ecco chi è il comico romano Massimo Bagnato!

La sua comicità viene definita nonsense e ha conquistato il pubblico principalmente con il suo tormentone della mano alzata: è Massimo Bagnato ed è uno dei comici italiani più amati di sempre. Il successo è arrivato nel 1999 con il Maurizio Costanzo Show, facendo una battuta sul fatto che Vittorio Sgarbi non gli aveva lasciato mai aprire bocca monopolizzando la scena. Scopriamo di più sul comico romano, tra carriera e vita privata!

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Massimo Bagnato: la biografia

Nasce a Roma l’11 giugno 1972 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Massimo Bagnato da sempre appassionato di recitazione intraprende a soli 17 anni la sua carriera artistica. Comincia come gavetta al Fellini di Marcello Casco a Roma per poi presentare nel 1993 il suo primo spettacolo teatrale presso il Talent Scout.

Massimo Bagnato
Massimo Bagnato

Sin da subito conquista il suo pubblico, imitando personaggi come Renato Zero e Gianni Morandi. Nel 1998 compare per la prima volta in televisione come concorrente di Sarabanda. Dopo il Maurizio Costanzo Show, comincia anche a collaborare in radio con i simpaticissimi Lillo & Greg.

Il tormentone arriva nel 2010 con lo spettacolo Quanti pensano? con cui conquista l’intero paese girando per teatri, eventi e feste. Nello stesso anno entra a far parte del cast di Zelig e nel programma di Teo Mammucari Fenomenal. Dopo varie esperienze teatrali e televisive, ritorna in prima serata su Canale 5 con Colorado, condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez.

Nel 2021 torna a calcare il palco de il Teatro degli Arcimboldi per le puntata speciali di Zelig, in onda in occasione del 25° anniversario dello show.

Massimo Bagnato: la vita privata

Della sua vita privata non sappiamo molto, dal momento in cui ha sempre preferito non parlarne pubblicamente. Anche se durante varie interviste gli è stato chiesto di parlare della sua vita privata, ha sempre accennato al fatto di avere tanti amici e che ama trascorrere del tempo con loro. Quindi, non ha mai parlato di moglie o figli, anche se non è detto che non ne abbia!

Non è molto social, anche se su Facebook possiamo trovare la sua pagina ufficiale: parla solamente dei suoi spettacoli e del suo lavoro. Ha anche un profilo Instagram e uno di Twitter. Non si hanno informazioni sui suoi guadagni né su dove viva, ma su quest’ultimo punto presumiamo che sia nella Capitale.

4 curiosità su Massimo Bagnato

-Il comico romano è anche presente in una puntata del programma comico per ragazzi Sketch Up in onda su Disney XD.

-A settembre del 2014 è conduttore della trasmissione A qualcuno piace Cult su Radio2.

-Ama il calcio ed è un grande tifoso della Roma. Ha anche lavorato in radio come commentatore sportivo e ha pubblicato un libro dal titolo Il pallonaro.

-I suoi miti sono Alberto Sordi e Francesco Totti.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

Zelig

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-11-2021


Rossella Erra: chi è “l’ambasciatrice” del pubblico di Ballando con le Stelle

Ale e Franz: tutte le curiosità sul duo comico che infiamma teatri e tv