Tra i volti del cast di Natale in casa Cupiello, nel 2020, Massimiliano Rossi è uno straordinario attore e rappresentante dello spettacolo italiano. Ecco la sua storia…

Massimiliano Rossi è un affermato attore, con una carriera importante sul set tra teatro, cinema e televisione. La sua biografia affonda le radici nella splendida e luminosa Campania, e ora vi sveliamo tutto quello che si sa della sua storia personale e del suo percorso nel mondo dello spettacolo made in Italy!

Chi è Massimiliano Rossi e dove vive?

Massimiliano Rossi è nato a Napoli, classe 1970, ed è un attore e regista teatrale. Non sappiamo dove viva esattamente, ma quel che è certo è il suo successo davanti e dietro le quinte di una carriera in continuo fermento.

Si è formato artisticamente nel cuore della sua città d’origine, ed è noto al grande pubblico per alcuni ruoli tra cui quello di Zecchinetta nella prima stagione di Gomorra – La serie. Mozzarella Stories, di Edoardo De Angelis, è il film del 2011 che ne ha segnato il debutto in ambito cinematografico, sul set dello stesso regista nel 2016 per la pellicola Indivisibili

Massimiliano Rossi
Massimiliano Rossi

San Valentino Stories è il film del 2018, a episodi, in cui ha indossato i panni di uno dei protagonisti (esattamente nella storia “L’Isola di cioccolato”), e un anno più tardi ha recitato ne Il primo re. Nel 2020 ha interpretato un ruolo nel film La vita davanti a sé e in Natale in casa Cupiello, tratto dalla commedia di Eduardo De Filippo (sul set con con Sergio Castellitto e Marina Confalone).

La vita privata di Massimiliano Rossi

Non si conosce praticamente nulla sulla vita privata dell’attore. Massimiliano Rossi risulta assente sui social, quindi appare davvero arduo reperire informazioni sul suo conto – oltre le luci della ribalta dovute alla sua carriera tra palcoscenico e set – anche su piattaforme come Facebook e Instagram.

Massimiliano Rossi: altre 2 cose da sapere…

– Nel 2017 è stato candidato al David di Donatello come miglior attore non protagonista per il film Indivisibili.

– Candidato nello stesso anno al premio per il cinema italiano Ciak d’oro, per il medesimo film e la medesima sezione.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Andrea Di Carlo, il manager che ha rubato il cuore ad una famosa cantante

Giuliano Condorelli: le cose che nessuno ti ha detto sul fidanzato di Adua Del Vesco