Conosciamo meglio Elena Ferretti, tra le splendide voci del programma di Antonella Clerici in onda. su Rai1 e dedicato ai talenti del canto!

Si chiama Elena Ferretti, e con la sua passione per il canto è riuscita a salire sul palcoscenico di The Voice Senior finendo per conquistare pubblico e giuria. Vi sveliamo tutto quello che è emerso sulla sua storia, dalla biografia al successo incassato nella famosa trasmissione Rai condotta dalla grande Antonella Clerici…

Chi è Elena Ferretti e dove vive?

Elena Ferretti ha lasciato tutti senza parole a The Voice Senior, programma di Antonella Clerici in onda nel 2020 su Rai1. La sua data di nascita esatta non è emersa, anche se sappiamo che è del 1960 ed è originaria di San Donato Milanese, luogo in cui vive.

Cantante da decenni, ha una grande esperienza in ambito musicale (soprattutto fuori dall’Italia) e nel suo curriculum si scovano importanti pagine artistiche.

Elena Ferretti vanta canzoni prodotte da nomi del calibro di Mauro Farina, Sergio Dall’Ora e Giancarlo Pasquini, e collaborazioni con Clara Moroni – nel duo Gipsy and Queen, dal 1988 a 1995 – e Radiorama (con questi ultimi ha inciso il suo album più noto, Desires and Vampires).

Elena Ferretti
Fonte foto: https://www.instagram.com/elena.ferretti.9028/

La vita privata di Elena Ferretti

Non si conosce nulla sulla vita privata di Elena Ferretti, anche perché sembra voler tenere i suoi affari personali decisamente lontani dalle luci della ribalta.

Single, fidanzata o sposata? Davvero dura dare una risposta concreta a questo interrogativo, e i social non aiutano a risolvere le domande sull’argomento…

Elena Ferretti a The Voice Senior

A The Voice Senior, Elena Ferretti ha rapito il cuore di pubblico e giuria con la cover di Ti sento, successo dei Matia Bazar: la sua interpretazione esplosiva alle Blind Auditions ha strabiliato tutti, con una valanga di talento ed emozioni difficili da contenere!

Nello show ha scelto di far parte del team di Gigi D’Alessio, pur essendo stata corteggiata da tutti gli altri giudici del programma (Al Bano e Jasmine Carrisi, Clementino e Loredana Bertè).

3 cose che forse non sai su Elena Ferretti

– I suoi brani hanno ottenuto successo anche all’estero, nota al pubblico sotto diversi pseudonimi: Sophie, Valentina, Rose, Helena, Lisa…

– Ha scelto il nome Otis per il suo amato cane.

– È attiva sui social e il suo profilo Instagram raccoglie alcune foto della sua carriera sul palcoscenico.

Fonte foto: https://www.instagram.com/elena.ferretti.9028/


David Harbour: tutte le cose che non sai su Hopper di Stranger Things

Antonino Spadaccino: chi è l’ex volto di Amici e che fine ha fatto dopo la vittoria