Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sullo sceneggiatore, autore e regista Massimiliano Bruno: dalla carriera alla vita privata.

Massimiliano Bruno è uno sceneggiatore, attore e regista che ha lavorato in alcune delle più famose produzioni italiane (come Boris ma anche Notte prima degli esami, di cui ha scritto la sceneggiatura). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Massimiliano Bruno
Fonte Foto: https://www.instagram.com/massimilianobruno2020/

Chi è Massimiliano Bruno: la biografia e la carriera

Nato il 4 giugno 1970 a Roma (sotto il segno dei Gemelli) Massimiliano Bruno è uno sceneggiatore, attore, regista e commediografo. Ha iniziato a lavorare giovanissimo nell’ambiente teatrale e nel 2021 ha esordito come regista per il film Nessuno mi può giudicare (che ha ottenuto 5 candidature al David di Donatello e ha vinto il Nastro d’Argento). Nel 2012 ha invece scritto, diretto e interpretato il film Viva L’Italia. Ha scritto le sceneggiature di numerosi film, tra cui Notte Prima degli Esami, Ex, Maschi contro Femmine, Tutti contro Tutti e moltissimi altri. Ha vestito i panni di attore ne L’Ispettore Coliandro e in Boris (dove ha interpretato il ruolo di Nando Martellone).

Massimiliano Bruno: la vita privata dello sceneggiatore

Massimiliano Bruno è legato alla collega attrice e autrice Sara Baccarini. Su Instagram i due non perdono occasione per dedicarsi messaggi d’amore e dediche romantiche. Massimiliano Bruno e la sua compagna vivono a Roma e amano mantenere il massimo riserbo sulla loro relazione.

Massimiliano Bruno: le curiosità

– Tifa per la Juventus.

– Rocco Papaleo e Paola Cortellesi sono due sue grandi e storici amici.

– Il suo monologo intitolato Zero è per lui il lavoro migliore da lui creato.

– Figlio di genitori calabresi, è molto legato alle sue origini e alla sua amata Calabria.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/massimilianobruno2020/

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21-10-2021

Chi è Marco Giallini: dal terribile lutto al successo al cinema e in tv

Maria Di Biase, quello che non sapevi sull’attrice comica