Giovane e grintosissima, ha sfruttato la sua passione per la cucina approdando in tv: ecco tutto quello che abbiamo scoperto su Martina Russo.

Il suo amore per la cucina e un talento incredibile ai fornelli sono emersi quando era ancora una bambina, e oggi Martina Russo è una bravissima pasticciera. Abbiamo avuto modo di conoscerla nel corso della settima edizione di Bake Off Italia, che ha vinto sbaragliando tutti i suoi rivali. Ma cosa sappiamo sulla biografia e sulla vita privata della ragazza?

Martina Russo, la biografia

Nata a Bologna il 18 maggio 1998, sotto il segno zodiacale del Toro, Martina Russo ha iniziato ad appassionarsi alla cucina quando aveva appena 3 o 4 anni, osservando attentamente le preparazioni della nonna. Cimentatasi per la prima volta con una torta di mele, ben presto ha imparato a cucinare di tutto, dai dolci alla pasta fresca.

Quando purtroppo la sua nonna è venuta a mancare, Martina ha deciso di renderle omaggio tuffandosi anima e corpo tra i fornelli, lasciando addirittura gli studi ben prima di laurearsi in Giurisprudenza. Iscrittasi quasi per caso alle selezioni per Bake Off Italia, la trasmissione condotta da Benedetta Parodi, è stata scelta ed è arrivata in finale, aggiudicandosi la vittoria.

Grazie a questo incredibile successo, la Russo ha avuto la possibilità di scrivere il suo libro di ricette: si intitola Martina q.b. e contiene tantissimi piatti prelibati declinati in due versioni, sia quella normale che quella per celiaci. Sua madre soffre infatti di intolleranza al glutine e la giovane sa bene quanto sia difficile convivere con questo problema di salute.

La vita privata di Martina Russo

View this post on Instagram

🙋🏻‍♀️

A post shared by Martina Russo ♚ (@martinarusso_real) on

Sul suo profilo Instagram, la splendida Martina rivela qualche dettaglio in più sul suo conto. Ci sono tantissime foto che la ritraggono, dalle quali possiamo trarre indizi sulla sua vita privata. Non sappiamo, tuttavia, se è fidanzata o ancora single: non ci sono scatti che la ritraggano in compagnia di qualcuno che potrebbe essere il suo ragazzo.

Martina è una ragazza solare e molto attenta alla moda, ama divertirsi con gli amici e naturalmente passare il tempo in cucina a preparare piatti deliziosi. Abita ancora a Bologna con la sua famiglia, e a quanto pare non ha ancora un lavoro.

3 curiosità su Martina Russo

-Ha una sorella, Sara, alla quale è molto legata: è anche una bravissima zia per il suo nipotino Leo.

-Da bambina ha sofferto di bullismo: alcuni suoi compagni la prendevano in giro per la sua forma fisica.

-Il suo cimelio più prezioso è il ricettario di sua nonna, nella quale sono appuntati a mano tutti i consigli e le preparazioni che ha imparato al suo fianco.

Fonte foto: https://www.instagram.com/martinarusso_real/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
bake off italia Martina Russo

ultimo aggiornamento: 11-09-2020


Chi è Alberto Zangrillo, primario del San Raffaele e medico personale di Silvio Berlusconi

Roberta Beta dal Grande Fratello alla radio. Ecco cosa fa oggi