Chi è Marta Bastianelli: tutto quello che c’è da sapere sulla carriera e la vita privata della ciclista su strada e pistard italiana.

Lei è Marta Bastianelli ed è una ciclista su strada e pistard italiana che ha iniziato a gareggiare all’età di soli 10 anni. Nel corso della sua carriera può vantare numerose vittorie nella categoria elite, il titolo di campionessa del mondo oltre ad aver partecipato anche alle Olimpiadi di Tokyo. Oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che c’è da sapere su questa talentuosa atleta azzurra, sulla sua biografia, i suoi esordi ma anche sulla sua vita privata. Conosciamo meglio Marta Bastianelli.

Chi è Marta Bastianelli

Marta Bastianelli è nata a Velletri il 30 aprile del 1987 sotto il segno zodiacale del Toro. Si è avvicinata al mondo del ciclismo giovanissima e inizialmente per vedere gli allenamenti dei suoi cugini. Nel 2004 è diventata Juniores e quello stesso anno al campionato mondiale di Verona ha vinto la medaglia d’argento nella sua categoria. Alla fine del 2005 ha poi debuttando nella categoria Elite e nel 2007 è diventata Campionessa del mondo a Stoccarda e campionessa europea in linea Elite nel 2018.

Marta Bastianelli, vita privata

Cosa sappiamo invece sulla vita privata e sentimentale della ciclista italiana? Marta Bastianelli vive in provincia di Teramo in Abruzzo ed è anche la mamma di Clarissa Vittoria una bambina nata il 24 maggio del 2014 dopo il matrimonio con Roberto De Patre.

Chi è Roberto De Patre, il marito di Marta Bastianelli

Roberto De Patre è un ex corridore professionista originario di Notaresco. Non abbiamo molte informazioni su di lui ma pare che si occupi prevalentemente della gestione di un‘azienda familiare e che la storia d’amore con Marta Bastianelli sia nata grazie proprio grazie ai social.

Marta Bastianelli, 4 curiosità

-Dal 2008 la ciclista è affiliata al Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre.

-Ha un profilo molto attivo su Instagram.

– Appena due mesi la maternità è tornata subito in bicicletta e si è conquistata due medaglie.

-Pare che Marta Bastianelli abbia un vero debole per la musica dei Coldplay.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-05-2022


Chi è Sara Caponigro, la dottoressa del piccolo schermo

Chi è Ettore Gliozzi, il fidanzato di Federica Benincà: la storia d’amore e la carriera