Ecco chi è Marko Arnautovic: dalla biografia alla vita privata, tutto sull’attaccante protagonista del triplette dell’Inter nel 2010.

Per i tifosi dell’Inter il 2010 è stato un anno incredibile, che tutti ricorderanno per sempre per la vittoria del triplete: è tra i protagonisti di quella stagione c’era anche Marko Arnautovic, attaccante austriaco che spesso si è portato dietro la nomea di “bad boys” per alcuni comportamenti sopra le righe avuti in campo. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Marko Arnautovic: la biografia

Marko Arnautovic è nato a Vienna, in Austria, il 19 aprile del 1989 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Ariete). Come si evince dal cognome, il padre è serbo mentre la madre del calciatore è austriaca.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Marko Arnautovic
Marko Arnautovic

Marko Arnautovic ha iniziato a giocare a calcio del Floridsdorfer, la squadra del distretto di Vienna in cui è nato è cresciuto. Ha poi giocato nell’Austria Vienna, nel First Vienna, nel Rapid Vienna prima di tornare proprio al Floridsdorfer. Nel 2006 si è trasferito in Olanda al Twente, con cui ha esordito nel massimo campionato dei Paesi Bassi.

Nel 2009 è stato acquistato dall’Inter e, anche se con José Mourinho ha collezionato solamente tre presenze, può vantare la vittoria del triplette: scudetto, Coppa Italia e Champions League. Marko Arnautovic ha poi giocato al Werder Brema, allo Stoke City, al West Ham e in Cina allo Shagnai Port. Nel 2008 ha esordito con la nazionale austriaca.

Marko Arnautovic: la vita privata

Nel 2012 Marko Arnautovic si è sposato con la fidanzata Sarah (sei lei però non si hanno molte informazioni, neanche riguardo alla data di nascita o al segno zodiacale), da cui ha avuto anche due figlie: Emilia e Alicia. Il calciatore ha raccontato che Sarah l’ha cambiato e fatto maturare molto.

Marko Arnautovic, dove vive?

Marko Arnautovic ha spesso cambiato casa, cambiando anche nazione, in base alla squadra in cui giocava. Dal 2019 l’attaccante austriaco abita a Shangai, in Cina.

Marko Arnautovic: lo stipendio

Marko Arnautovic da quando si è trasferito allo Shagi Port ha incrementato di molto i propri guadagni. L’attaccante in Cina guadagna 11,9 milioni di euro all’anno.

3 curiosità su Marko Arnautovic

– Non ha un profilo Instagram ufficiale.

– Per le caratteristiche fisiche e tecniche è stato spesso paragonato a Zlatan Ibrahimovic.

– Nel 2012 si infortunò al ginocchio giocando in giardino con il proprio cane.


Chi è Benedetta Quagli, fidanzata di Federico Chiesa

Chi è Leon Goretzka, il calciatore che risponde con il ‘cuore’ agli insulti omofobi