Alla scoperta di Mark The Hammer, musicista, chitarrista di J-Ax e famoso youtuber: biografia, vita privata e curiosità.

Marco Arata in arte Mark The Hammer è principalmente un musicista di origini ligure che ha collaborato anche con il noto rapper e cantautore italiano, J-Ax. Dal 2018 è stato poi travolto da un successo strepitoso ed inaspettato grazie ai suoi video su YouTube, diventati in breve tempo virali e caratterizzati da talento, musica, ironia, recitazione e tanta comicità. Scopriamo qualcosa di più su questo artista: chi è veramente Mark The Hammer?

Chi è Mark The Hammer

Classe 1986, il polistrumentista e youtuber italiano è nato a Genova il 1 gennaio sotto il segno zodiacale del Capricorno. Sappiamo inoltre che è cresciuto a Finale Ligure e già ad otto anni ha cominciato a prendere lezioni di canto e pianoforte.

Mark The Hammer
Fonte foto: https://www.instagram.com/markthehammer86/

Mark The Hammer e J-Ax

L’incontro fra i due artisti è nato un po’ per caso e grazie proprio ad uno dei video che nel 2015, Mark The Hammer aveva condiviso sul suo canale YouTube. L’artista genovese aveva pubblicato la cover del brano di J-Ax intitolato, Uno di quei giorni. Una cover che ha praticamente conquistato subito l’ex leader degli Articolo 31 che lo ha voluto come chitarrista ufficiale del suo tour.

Mark The Hammer, vita privata

Sulla vita privata di Mark The Hammer non abbiamo alcuna notizia. Anche osservando attentamente il suo profilo su Instagram non riusciamo a capire se sia single o impegnato, ma quello che è certo è la sua grande passione per la musica e anche la sua riservatezza sul fronte sentimentale.

Mark The Hammer, 3 curiosità

-Ha aperto il suo canale YouTube nel 2007.

-Da adolescente i Nirvana erano uno dei suoi gruppi preferiti.

-Sa suonare il pianoforte, la chitarra e il basso.

Fonte foto:https://www.instagram.com/markthehammer86/


Alessandra Dal Verme: chi è l’ispettrice con un possibile ruolo nel Governo Draghi

Charisma Carpenter: tutti i segreti della star di Buffy l’ammazzavampiri