È famosa in tutto il mondo per aver dato volto al personaggio di Cordelia, nella serie cult Buffy l’ammazzavampiri. Scopriamo la storia di Charisma Carpenter…

Chi è Charisma Carpenter, la Cordelia di Buffy l’ammazzavampiri, in parte ce lo dice la sua biografia di attrice di successo. Ma il suo profilo personale., dietro le quinte della fama planetaria conquistata grazie alla famosa serie che l’ha vista al fianco della star Sarah Michelle Gellar, è tutto da scoprire. Vi sveliamo i dettagli della sua storia, dalle origini alla vita privata, passando per la sua denuncia pubblica contro lo stesso regista con cui ha lavorato anche nello spin-off Angel.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

Chi è Charisma Carpenter e dove vive?

Charisma Carpenter è nata a Las Vegas, sotto il segno del Leone, il 23 luglio 1970. Vive negli Stati Uniti, precisamente a Los Angeles, e ha costruito una brillante carriera sul set come attrice.

È diventata famosa in tutto il mondo grazie al ruolo di Cordelia Chase nella serie tv cult anni ’90 Buffy l’ammazzavampiri (poi in scena nello spin-off Angel), al fianco di star come Sarah Michelle Gellar.

Charisma Carpenter
Fonte foto: https://www.instagram.com/karazma/?hl=it

Nel corso della sua adolescenza ha vissuto in Messico e si è poi trasferita a San Diego, in California, insieme alla famiglia. Non tutti sanno che ha recitato anche nel famoso telefilm Baywatch e che, in realtà, ai provini per una parte nella serie Buffy le è stato inizialmente proposto il ruolo della protagonista (poi affidato a Sarah Michelle Gellar!).

La vita privata di Charisma Carpenter

Si sa parecchio della sua vita privata. L’attrice è figlia di Don e Chris Carpenter, rispettivamente commerciante statunitense di origini tedesche e francesi e operatrice di un rifugio per animali di origini spagnole.

Charisma Carpenter ha due fratelli maggiori e la sua storia familiare non è stata sempre facile a causa della doppia separazione dei genitori. Già, perché pare si siano lasciati nel 1983, per poi risposarsi nel 1996 e, infine, divorziare definitivamente…

Chi è l’ex marito di Charisma Carpenter?

Non sappiamo se l’attrice di Buffy si sia legata a qualcuno dopo il naufragio del suo matrimonio. La star è stata sposata con Damian Hardy, dal quale ha avuto un figlio, Donovan, il 23 marzo 2003. Il loro divorzio risale al 2008. Hardy è un attore, ma non si conosce molto altro della sua storia personale al di là delle nozze (infrante) con Charisma Carpenter.

Charisma Carpenter: le accuse a Joss Whedon

Con un lungo post su Twitter e Instagram, nel 2021 l’attrice ha accusato di maltrattamenti Joss Whedon, creatore e regista di Buffy. Una denuncia pubblica che ha innescato un domino di rivelazioni da parte di altre star, con l’attrice supportata da altri volti della serie come la stessa Gellar e Michelle Trachtenberg.

Charisma Carpenter: altre 3 cose da sapere

– Su Instagram – dove conta su un importante bacino di follower – la si trova sotto il nome “karazma”.

– Prima di fare l’attrice, ha lavorato come cameriera e… a scoprirla è stato un agente proprio mentre svolgeva questo mestiere!

– Il suo nome completo è Charisma Lee Carpenter. Stando a quanto emerso, la madre lo avrebbe scelto prendendo spunto da quello di un profumo uscito proprio nel 1970, anno della sua nascita!

Fonte foto: https://www.instagram.com/karazma/?hl=it

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?


Chi è Mark The Hammer, il chitarrista di J-Ax e Youtuber

Chi è Denise Esposito, da fan di Gigi D’Alessio a nuova fiamma dell’artista