Il suo volto è ricordato anzitutto come protagonista della serie televisiva Buffy, l’ammazzavampiri: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Sarah Michelle Gellar!

Il nome di Sarah Michelle Gellar, attrice di fama internazionale, è legato in modo indelebile al successo della serie tv statunitense Buffy, l’ammazzavampiri. Dopo aver conquistato milioni di telespettatori in tutto il mondo, come è cambiata la vita della star? Facciamo un tuffo nella biografia dell’attrice, tra le luci del set e i riflessi meno noti della sua vita privata (e del suo matrimonio da favola).

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

Chi è Sarah Michelle Gellar e dove vive?

Sarah Michelle Gellar è nata a New York, sotto il segno dell’Ariete, il 14 aprile 1977, ed è un’affermata attrice, produttrice televisiva e imprenditrice. Vive negli States, dove ha costruito una solida e luminosa carriera nel mondo dello spettacolo.

Sarah Michelle Gellar
Fonte foto: https://www.instagram.com/sarahmgellar/?hl=it

Nel suo passato artistico il ruolo di Kendall Hart nella soap La valle dei pini, interpretazione che le è valsa la conquista di un Emmy Award, e il ruolo di Buffy Summers, protagonista della serie cult Buffy, l’ammazzavampiri che ha ricoperto dal 1997 al 2003.

Per il cinema, ha recitato in pellicole come So cosa hai fatto, Scream 2 e Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi, per cui l’interpretazione del personaggio di Kathryn Merteuil le ha fatto incassare due MTV Movie Award (alla miglior performance femminile in un film e al miglior bacio in scena).

Il pubblico la ricorda anche nei panni di Daphne Blake in Scooby-Doo e, archiviato il successo internazionale con Buffy, ha recitato come protagonista nel film The Grudge.

La vita privata di Sarah Michelle Gellar

La vita privata della star è ricca di tappe importanti. Sappiamo che ha vissuto con la madre, Rosellen, dopo la separazione dal padre Arthur, morto nel 2001, e su Instagram ama condividere con i fan i principali aggiornamenti che la riguardano.

Dal 1º settembre 2002 è sposata con Freddie Prinze Jr., che ha incontrato per la prima volta nel lontano 1997… La coppia ha avuto due figli, Charlotte Grace e Rocky James, nati rispettivamente il 19 settembre 2009 e il 20 settembre 2012.

Chi è il marito di Sarah Michelle Gellar?

Il marito dell’attrice è il collega Freddie Prinze Jr., attore che ha incontrato sul set del film So cosa hai fatto. La coppia avrebbe iniziato a frequentarsi nel 2000, passando al fidanzamento ufficiale del 2001 e convolando a nozze un anno più tardi. Il matrimonio si è tenuto in Messico, a El Careyes Beach Resort, e l’attrice ha adottato il cognome del coniuge nel 2007.

Classe 1976, Prinze Jr. è figlio del noto conduttore televisivo Freddie Prinze e di Katherine Elaine Cochran, come la moglie volto affermato del piccolo e del grande schermo. Tra i set che lo hanno visto protagonista, anche quelli di Incubo finale e Scooby-Doo (in cui ha recitato al fianco della sua dolce metà).

Altre 5 cose da sapere su Sarah Michelle Gellar

– Non tutti sanno che alle sue spalle c’è una solida formazione nella disciplina marziale del taekwondo e nel karate shotokan (di cui è cintura nera), che pratica da quando era bambina e che le è servita parecchio sul set di Buffy!

– È tra i fondatori di “Foodstirs”, marchio che si occupa di e-commerce nel settore della preparazione di dolci.

– Appassionata di cucina, nel 2017 ha pubblicato un libro intitolato Stirring up fun with food.

– Nel 1999 è stata eletta donna più bella del mondo dalla rivista FHM.

– Ha iniziato a recitare all’età di 4 anni, dopo essere stata notata da un agente in un ristorante.

Fonte foto: https://www.instagram.com/sarahmgellar/?hl=it

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?


Chi è Elena Labate, compagna di Massimo Ceccherini

Chi è Antonio Scaramuzzino, il cognato di Elisabetta Gregoraci!