Nel 2014 Mariya Yaremchuk ha rappresentato la sua nazionale all’Eurovision, nel 2023 è tornata come ospite: scopriamo chi è.

Rappresentante dell’Ucraina all’Eurovision Song Contest del 2014, Mariya Yaremchuk è una delle cantanti più amate ed apprezzate del suo Paese. Figlia d’arte, ha all’attivo diversi singoli pubblicati tra il 2012 e il 2018, anno in cui il suo manager ha annunciato lo stop della cantante fino a data da destinarsi. Per l’ESC 2023, la Yaremchuk è stata annunciata come una delle ospiti della serata finale.

La biografia e la carriera di Mariya Yaremchuk

Nata in Ucraina, a Chernivtsi , il 2 marzo del 1983, Mariya Yaremchuk è figlia dell’artista popolare, cantante e musicista Nazariy Yaremchuk, e della sua seconda moglie, Darina. Ha una sorellastra maggiore, Vera, nata dal primo matrimonio di sua madre, e due fratelli dalla parte di suo padre, Dmytro e Nazariy.

Rimasta orfana di padre quando aveva solo due anni, la Yaremchuk ha ereditato da lui la passione per la musica.

Nel corso della carriera, è stata finalista del progetto televisivo Holos Krainy dove ha raggiunto il quarto posto, nel 2012 ha rappresentato l’Ucraina al concorso internazionale di giovani cantanti New Wave 2012 – dove si è classificata terza – e ha preso parte a Evrobachennya 2013 – Natsionalyni vidbir, la finale nazionale durante la quale è stato scelto il rappresentante dell’Ucraina all’Eurovision Song Contest.

https://www.instagram.com/p/BirZArdhRX2/

Se la prima occasione non è andata bene, nel 2014 la Yaremchuk è stata scelta come rappresentante dell’ESC di quell’anno con la canzone Tick Tock.

Dopo l’Eurovision, la cantante ha pubblicato una serie di singoli di successo e nel 2018 ha debuttato al cinema con il film The Legend of Carpathians, presentato in anteprima al 70esimo Festival di Cannes.

All’inizio del 2018, il manager della Yaremchuk ha annunciato che la cantante avrebbe preso una pausa a tempo indeterminato.

La vita privata di Mariya Yaremchuk

Sulla vita privata di Mariya Yaremchuk non si hanno molte informazioni. Riservatissima su tutto ciò che riguarda la sfera sentimentale, la cantante non ha mai parlato di eventuali compagni o figli.

Dove vive Mariya Yaremchuk e quanto guadagna

Dal 2021 Mariya Yaremchuk vive a Lviv. Non si hanno informazioni di alcun genere sui suoi guadagni.

3 curiosità su Mariya Yaremchuk

– Il suo profilo Instagram è seguito da milioni di fan.

– Il padre era molto legato a lei e, durante i tour, portava con sé un cuscino della cantante.

– Ha affermato di appartenere al gruppo etnico Hutsul.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2023 10:16


Chi è Federica Schievenin, la moglie di Nicolò Barella regina di Instagram

Chi era Virginia von Fürstenberg, la nipote di Gianni Agnelli