Il giornalista Alex è interpretato da Mario Scerbo in Viola come il mare: tutto quello che c’è da sapere sull’attore.

Originario della Calabria, Mario Scerbo è uno dei giovani attori del panorama italiano. Interprete di teatro, cinema e televisione, si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alla serie televisiva di Canale 5, Viola come il mare, in cui interpreta il personaggio di Alex, un giornalista.

La biografia e la carriera di Mario Scerbo

Nato a Caraffa, in provincia di Catanzaro, il 23 settembre 1984 sotto il segno della Bilancia, Mario Scerbo è figlio di Ada, insegnante di scuola primaria, e Emanuele, infermiere in pensione.

Ha coltivato la passione per la recitazione durante la laurea. Dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale E. Scalfaro, si è iscritto all’Università La Sapienza di Roma.

Parallelamente agli studi di psicologia, iniziati all’università, ha iniziato ad interessarsi alla recitazione conseguendo il diploma presso la Libera Accademia dello Spettacolo di Roma. Laureatosi in Psicologia dinamica, ha continuato a perfezionarsi per diventare attore presso la European Union Academy of Theatre and Cinema.

Ha debuttato come attore di teatro nel 2004 con lo spettacolo Il Tartufo diretto da Maruca. Sono seguiti tantissimi altri impegni teatrali cui si sono aggiunti, a partire dal 2005, i primi ruoli televisivi: ha recitato in Sotto Casa, Sabato, Domenica e… su Rai 1, e Amore criminale su Rai 3.

Nel 2017 ha debuttato al cinema con il film Ritornano i prof e, nello stesso anno, ha fatto parte del cast della fiction Provaci ancora prof., e Carlo e Malik. Nel 2022 ha ottenuto il ruolo di Alex nella serie televisiva di Canale 5 con Can Yaman e Francesca Chillemi, Viola come il mare.

La vita privata di Mario Scerbo

Le informazioni sulla vita privata di Mario Scerbo sono pochissime. Il suo profilo Instagram è ricco di foto che lo ritraggono sul set o in giro per il mondo. Non si sa se l’attore calabrese sia sentimentalmente impegnato o meno.

3 curiosità su Mario Scerbo

– Ama viaggiare

– Ha lavorato per l’organizzazione del Premio Fondazione Carla Fendi presso il Festival dei Due Mondi di Spoleto

– Conosce l’inglese e il francese

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2022 10:19


Chi è Andrea Arru: tutto sul talento sardo nel mondo dello spettacolo

Chi è Rocco Hunt: tutto sul rapper