Talento sardo sul set di Netflix e non solo, ecco chi lo straordinario Andrea Arru: tutte le cose che forse non sai sul suo conto, dalle origini al successo come attore…

Giovanissimo sul set della serie Netflix Di4ri, Andrea Arru ha conquistato critica e pubblico con la sua grande dote di attore e nel 2022 ha vinto un prestigioso riconoscimento a Maratea. Cosa sappiamo di lui? Ecco tutto quello che è emerso sulla sua biografia e sul percorso stellare esploso all’improvviso!

Chi è Andrea Arru e dove vive?

Andrea Arru è sardo ed è nato il 18 agosto 2007, sotto il segno del Leone, nella sua Isola d’origine. Sappiamo che vive in Sardegna e ha deciso di studiare al Liceo a Sassari, ma nel suo cuore c’è la passione per la recitazione che lo ha visto calcare il set, ancora giovanissimo, e conquistare il successo.

Ciak cinematografico
Ciak cinematografico

Suo il ruolo di Pietro nella serie Netflix Di4ri e, forte di uno straordinario talento in scena, nel 2022 anche il premio Giovane Attore di Maratea!

Andrea Arru: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, di Andrea Arru non è emerso molto. Sappiamo che è originario di Ploaghe, un piccolo centro in provincia di Sassari, e che la mamma e il papà, Roberto, sono molto orgogliosi di lui e del grande sogno che rappresenta per la Sardegna. Nessuna informazione particolare che vada oltre i suoi successi sul set è emersa sul suo mondo. È della sua carriera, infatti, che si hanno le più importanti notizie, e tutte ricalcano il profilo di una vera stella dello spettacolo!

La carriera di Andrea Arru

Il premio Giovane Attore al Festival internazionale del Cinema di Maratea, è arrivato nel 2022 e sappiamo anche, attraverso Ansa, che in una declinazione del suo percorso è stato scelto come baby modello sulle passerelle di Armani!

A Webooh, in una intervista del 2022, ha rivelato di aver maturato l’idea di trasferirsi a Roma per proseguire gli studi, nonostante il percorso al Liceo scientifico sportivo di Sassari avviato con grande soddisfazione.

Andrea Arru ha esordito come attore da bambino in film come Glassboy, ma non solo: ha recitato anche in fiction tra cui Buongiorno mamma. Ha ottenuto un ruolo anche in That Dirty Black Bag, serie tv western italo-canadese molto amata negli Stati Uniti! La svolta sul set è arrivata con il ruolo di Michele Straziota nella fiction Storia di una famiglia perbene, in onda su Canale 5.

Sapevate che ha recitato anche nella pellicola poliziesca Calibro 9, vestendo i panni del figlio del co-protagonista Alessio Boni? Come attore, nel curriculum artistico anche la parte di un Diabolik adolescente in Diabolik 3, al cinema per i Manetti Bros.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-10-2022


Chi è Fausto Pinna, il compagno di Iva Zanicchi?

Chi è Mario Scerbo, l’attore che interpreta Alex in Viola come il mare