Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Simone Casula: dalla passione per la danza alla vita privata del ballerino.

Simone Casula è un ballerino sardo che nel 2022 è approdato a Ballando con le stelle e ha conquistato il pubblico tv grazie alla sua solarità e al suo enorme talento. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia, dai sacrifici fatti nel mondo della danza fino alla sua inaspettata amicizia con due personaggi vip.

Simone Casula
Simone Casula

Chi è Simone Casula: la carriera

Originario di Samassi (comune vicino Cagliari) dove è nato il 5 novembre 1991 (sotto il segno zodiacale dello Scorpione) Simone Casula ha sviluppato fin da giovane una passione per la danza e ha affrontato la sua prima formazione presso la scuola di ballo di Cagliari di Massimiliano Matta. In seguito ha vinto il suo primo Campionato di ballo e si è laureato Campione nazionale (per ben 8 volte) arrivando a vincere i Campionati mondiali di Show dance.

Nel 2016 ha vinto la medaglia d’argento ai Campionati mondiali di Pechino in Cina e la medaglia d’oro ai Campionati mondiali di Chengdu (in Cina). Il ballerino si è anche diplomato all’Istituto Sanluri a indirizzo tecnico-turistico. A seguire ha girato per il mondo specializzandosi nei balli latino-americani. Nel 2022 è stato scelto per entrare a far parte del cast di Ballando con le stelle in qualità di ballerino professionista. Nel corso della sua carriera ha studiato ballo latino americano e anche danza classica e moderna.

Simone Casula: la vita privata

Non si sa molto della vita privata del ballerino che, da questo punto di vista, è molto riservato. In un’intervista a Unione Sarda ha svelato di avere un rapporto speciale con sua nonna, che sarebbe stata la sua prima fan e che non si sarebbe persa neanche una delle sue esibizioni in tv. Simone Casula ha confessato che l’affetto e il sostegno della sua famiglia gli sarebbero serviti per non abbandonare il sogno di diventare un giorno ballerino professionista e di esserci riuscito nonostante le difficoltà incontrare sul suo percorso. Il ballerino abita a Cagliari, ma non è dato sapere se sia fidanzato o se sia single.

Simone Casula: le curiosità

– Ha un legame speciale con i suoi familiari e in particolare con suo fratello Paolo (più grande di lui di 4 anni) che lavora come batterista.

– Ha alcuni tatuaggi sul corpo ed è solito indossare un ciondolo a forma di croce.

– È molto legato a sua nonna, spesso presente nei suoi scatti su Instagram.

– Sui social il ballerino ama raccontare i retroscena della sua carriera nel mondo della danza.

– Due dei suoi migliori amici (nonché suoi coinquilini) sono Elga Enardu e Diego Daddi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Ballando con le stelle

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-10-2022


Chi è Giovanna Arfili, la madre di Elenoire Ferruzzi che l’ha sempre sostenuta

Tutto quello che non sai su Ada, la splendida moglie di Rocco Hunt