Chi è Mario Cipollini concorrente Si può fare

Se vi state chiedendo che fine ha fatto l’ex ciclista Mario Cipollini, lo ritroveremo nel programma di Rai Uno Si può Fare, condotto da Carlo Conti.

chiudi

Caricamento Player...

Mario Cipollini (Lucca, 22 marzo 1967) è un ex ciclista italiano di fama mondiale, che durante la sua lunga carriera ha collezionato ben 189 successi, tra cui un Campionato del mondo, una Milano-Sanremo, tre Gand-Wevelgem, quarantadue tappe al Giro d’Italia, dodici al Tour de France e tre alla Vuelta a España. Considerato uno dei migliori velocisti di tutti i tempi, è stato soprannominato “Re Leone” e, in seguito, “Super Mario”, anche per la sua prestanza fisica (è alto un metro e novanta e pesa 80 kg). Come se non bastasse, è il suo il record di tappe vinte al Giro d’Italia: ben 42, ottenute tra il 1989 e il 2003.

Per quanto riguarda la sua vita personale, Mario Cipollini ha avuto anche guaio con la giustizia: il 17 aprile 2008 è stato condannato a 22 mesi di reclusione per il reato di evasione fiscale, poi assolto, mentre l’11 febbraio 2013 la procura antidoping del CONI ha aperto un fascicolo su di lui e, il 24 luglio dello stesso anno, il suo test all’eritropoietina è risultato positivo.