Chi è Marinella Brambilla: la segretaria di Silvio Berlusconi

Marinella Brambilla, la segretaria storica di Silvio Berlusconi. Ecco chi è

Marinella Brambilla è la segretaria storica di Silvio Berlusconi. Nel 2014 è stata allontanata da Arcore fino a quando l’ex Premier non le ha chiesto di tornare.

Da tutti è definita una vera e propria Lady di Ferro: il suo vero nome, però, è Marinella Brambilla ed è stata la storica segretaria dell’ex Premier Silvio Berlusconi. Dopo che nel 2015 era stata allontanata da Arcore, a distanza di anni, è tornata nuovamente a lavorare alla corte del Cavaliere. Ma chi è davvero Marinella Brambilla e perché il Berlusconi è così legato a lei? Ve lo spieghiamo noi.

Chi è Marinella Brambilla

Su Marinella Brambilla e sulla sua vita privata non abbiamo moltissime informazioni. Quando però si dice che lei e Berlusconi sono cresciuti insieme è davvero così. Marinella, infatti, è la figlia della governante della casa di via Rovani, una delle primissime dimore acquistate proprio da Berlusconi, in centro a Milano.

Brambilla
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=QUFnFXiNKmk

Ma per raccontare questa storia dobbiamo, necessariamente, fare un passo indietro e tornare ai primi anni ’80. All’epoca Marinella era giovanissima e spesso era proprio Berlusconi che le raccomandava di tornare presto e di non fare tardi, quando la Brambilla sgattaiolava fuori di casa per uscire con gli amici. Subito dopo il liceo per la Brambilla fu quasi una tappa naturale entrare a far parte dell’entourage di Silvio Berlusconi. Non una semplice segretaria ma una vera e propria spalla.

Molti, infatti, sanno perfettamente che la maggior parte degli incontri sono stati voluti e promossi proprio dalla Brambilla. Marinella, persona fidata, per difendere Berlusconi è stata anche processata e condannata per falsa testimonianza. In seguito, inoltre, è stata anche assolta.

Marinella Brambilla licenziata da Arcore

Era il 2014 quando la Brambilla, da poco rientrata al lavoro dopo una maternità e un figlio, si è ritrovata messa alla porta da quello che lei ha sempre chiamato “Il Dottore”. Ma perché Berlusconi avrebbe licenziato proprio la Brambilla? I misteri restano sconosciuti, anche se alcuni rumors parlando di Francesca Pascale che non vedesse di buon occhio la segretaria dell’ex premier.

La storia d’amore tra Marinella Brambilla e Luca Pandolfi

Del primo matrimonio della Brambilla non abbiamo alcuna conoscenza. Sappiamo, però, che in seconde nozze ha sposato Luca Pandolfi, anche lui facente parte dell’entourage di Silvio Berlusconi. I due, inoltre, sono diventati anche genitori di un figlio, di cui però non conosciamo il nome.

Chi è Luca Pandolfi, marito di Marinella Brambilla

Su Luca Pandolfi non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo che fa parte del team della sicurezza di Silvio Berlusconi e che lui e la Brambilla si sono conosciuti proprio durante le ore di lavoro. Tra i due, inoltre, ci sarebbero sei anni di differenza, ma l’età anagrafica non ha mai costituito un problema.

Marinella Brambilla: dove abita

Secondo i ben informati sembra che Marinella e il marito abbiano preso casa a Campo dei Fiori, a Roma. Nonostante il suo lavoro la porti spesso a viaggiare, Marinella è molto legata alla sua famiglia.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

2 curiosità su Marinella Brambilla

-Ha uno splendido rapporto con Veronica Lario, l’ex moglie di Berlusconi. Proprio la Lario è stata presente al matrimonio di Marinella con Luca Pandolfi.

Riservata e instancabile, questi sono due aggettivi per descrivere il carattere della Brambilla.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=QUFnFXiNKmk

ultimo aggiornamento: 22-01-2020

X