Chi è Marina Occhiena oggi: la biografia e la vita dopo i Ricchi e Poveri

Chi è Marina Occhiena: tutte le cose che non sai sul volto dei Ricchi e Poveri

L’annuncio del grande ritorno a Sanremo, dopo anni dall’addio ai Ricchi e Poveri, ha riacceso i riflettori su Marina Occhiena…

Marina Occhiena è uno dei volti storici del quartetto dei Ricchi e Poveri, di ritorno a Sanremo, nel 2020, con una reunion dal sapore clamoroso. Angela Brambati, Angelo Sotgiu e Franco Gatti i suoi partner di una vita di successi e sogni, interrottasi nel 1981 con il suo addio. Ecco la sua biografia, le curiosità e… il suo ‘oggi‘ oltre il palcoscenico.

Chi è e dove vive Marina Occhiena?

Marina Occhiena è nata a Genova, sotto il segno dei Pesci, il 19 marzo 1950. Oggi vive a Roma, dopo una vita di successi con i Ricchi e Poveri e quella clamorosa rottura, datata 1981, che segnò la fine della sua avventura nella formazione.

Amata cantante ma anche attrice, ha esordito a soli 15 anni nella galassia musicale, e il suo ingresso nel quartetto che le avrebbe restituito imperituro successo è datato 1968…

Con Angelo Sotgiu, Franco Gatti e Angela Brambati ha firmato alcuni dei più grandi gioielli della musica italiana, con canzoni di respiro eterno come La prima cosa bella e Che sarà.

Marina Occhiena
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009277038163

La vita privata di Marina Occhiena

Della vita privata di Marina Occhiena è emersa la relazione passata con Franco Califano – all’alba del suo successo – e quella con il paroliere Cristiano Minellono.

Un punto fondamentale nella sua esistenza coincide con le nozze con Giuseppe Giordano, ginecologo. Il marito di Marina Occhiena le ha dato la gioia di un figlio, Giacomo, nato nel 1997.

5 cose da sapere su Marina Occhiena

Talismano è il titolo di una canzone scritta per lei da Cristiano Malgioglio, nel 1981, durante la sua carriera da solista.

• Ha la passione per cinema e teatro, e ha recitato in film come Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo e Camminando nel cielo.

• Nei panni di autrice televisiva ha firmato Le mele marce di Pasquale Festa Campanile, ed è anche diventata conduttrice di Girocantando (in onda su Odeon TV). Sapevate che ha preso parte alla serie Incantesimo 7?

• Marina Occhiena è stata anche una ‘naufraga’ dell’Isola dei Famosi, anno 2006, terza classificata di quella edizione.

• La sua citazione preferita? “Meglio rimpiangere di avere fatto qualcosa piuttosto che rimpiangere di non averla fatta“. Come darle torto?

Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009277038163

ultimo aggiornamento: 29-01-2020

X