Chi è Maria Teresa Ceglia: finalista di Masterchef Italia

Maria Teresa Ceglia: scopri tutte le curiosità sulla chef amatoriale di Masterchef

Maria Teresa Ceglia è una delle finaliste dell’edizione 2019/20 di Masterchef Italia. Nella vita Maria Teresa è una consulente finanziaria.

Solare, socievole e dal forte temperamento: ecco chi è Maria Teresa Ceglia, consulente finanziaria con una grande passione per il mondo della cucina. Il suo piatto forte? Il risotto alla crema di zucca con nocciole e liquirizia. Insomma la Ceglia sa conquistare non solo con il suo charme ma anche con i suoi gustosi piatti. Maria Teresa, inoltre, è stata scelta tra le concorrenti dell’edizione 2019/20 di Masterchef Italia, arrivando fino alla finale. Scopriamo di più su di lei.

Chi è Maria Teresa Ceglia

Maria Teresa Ceglia
https://www.instagram.com/marytceglia/?hl=it

Classe 1988, Maria Teresa Ceglia è nata a Cerignola, in provincia di Foggia, anche se in seguito si è trasferita a Milano dove lavora come consulente finanziaria. Com’è nata la passione per il mondo della cucina? Grazie alla zia e alla nonna, come ha raccontato lei stessa.

Fin da quando era piccola, infatti, la Ceglia ha trascorso la maggior parte del suo tempo dalla nonna, dal momento che la mamma lavorava. In quelle giornate Maria Teresa pasticciava con la pasta fresca, scoprendo poco a poco quanto le piacesse cucinare.

Dopo il liceo, inoltre, ha deciso di trasferirsi a Milano per motivi di studio e per necessità ha cominciato a dilettarsi in cucina, preparando piatti anche per i suoi amici e per i coinquilini.

La vita privata di Maria Teresa Ceglia

Maria Teresa Ceglia è sposata? La risposta è sì. Lei stessa ha ammesso di avere un marito di nome Francesco con cui condivide non solo la vita amorosa ma anche quella professionale. Su Instagram, inoltre, ci sono diverse foto insieme al marito che la sostiene sempre in tutte le sue scelte e decisioni.

Curiosità su Maria Teresa Ceglia

-Ha definito la sua cucina è insolita e sorprendente.

-Il suo sogno? Riuscire ad aprire, un giorno, un ristorante all’aperto in mezzo alle vigne che la sua famiglia possiede in Puglia.

-Ha ammesso di essere una persona molto ambiziosa.

-Un dolce che le ricorda la sua nonna? La crostata con crema di ricotta e amarena

-Ha diversi chef a cui fa riferimento: Antonino Cannavacciuolo, Davide Oldani, Matias Perdomo, Isabella Potì e Andrea Berton.

-Quando cucina ama ascoltare la musica e predilige il rock anni ’80.

Fonte foto: https://www.instagram.com/marytceglia/?hl=it

ultimo aggiornamento: 05-03-2020

X