Chi è Marisa Maffeo: finalista di Masterchef Italia 2020

Marisa Maffeo: scopri tutte le curiosità sulla finalista di Masterchef

Marisa Maffeo è tra i finalisti dell’edizione 2020 di Masterchef Italia. Nella vita, Marisa, lavora come infermiera e ha una grande passione per la fotografia.

Capelli biondi, occhi azzurri fisico da modella e la passione per la cucina: ecco chi è Marisa Maffeo, salernitana di nascita ma che da anni vive ormai a Parma. Marisa, inoltre, è riuscita a superare le difficili sfide della nona edizione di Masterchef Italia, arrivando in finale dello show di Sky Uno. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Chi è Marisa Maffeo

Classe 1985 Marisa Maffeo è nata a Castel San Lorenzo, un comune di poco più duemila abitanti in provincia di Salerno, anche se da anni vive a Parma. Sua mamma è di origini tedesche e suo padre di origini campane. La sua passione per la cucina è nata da piccola, quando si incantava a guardare la sua nonna a preparare la pasta fatta in casa e il sugo “della domenica”.

Marisa Maffeo
https://www.facebook.com/Marisa.Maddy

Un carattere timido ma ben determinato: fin da piccola Marisa, dietro quegli occhioni grandi e quel viso angelico ha sempre vestito i panni della bambina e dell’adolescente un po’ introversa. Salvo poi scoprire di avere un’indole da vero e proprio leader.

La Maffeo, inoltre, ha raccontato che a soli 11 anni, dal momento che i suoi genitori lavoravano, lei spesso si ritrovava a cucinare per sé e i suoi fratelli deliziandone i palati. Dopo il liceo, per motivi di studio, si è trasferita a Parma dove ha frequentato l’università e dove lavora come infermiera.

La vita privata di Marisa Maffeo

Marisa Maffeo è fidanzata o sposata? La risposta è no. A dichiararlo è stata lei stessa a Giorgio Locatelli, durante un’Invention Test. Marisa, infatti, scherzando ha ammesso di voler uomini nella sua vita e di volersi concentrare solo sulla cucina.

“Gli uomini, fino ad ora, hanno fatto più danni che altro nella mia vita”. Scorrendo la sua gallery su Instagram, inoltre, non appaiono foto al fianco di nessun uomo, segno che nella sua vita non ci sia nessuno.

Marisa Maffeo
https://www.instagram.com/marisamaffeo/

7 curiosità su Marisa Maffeo

-Il suo sogno? Aprire un ristorante gourmet con pochi posti a sedere.

-Il suo piatto del cuore? Le tartellette con lemon curd e meringa all’italiana.

-Oltre alla passione per la cucina, Marisa, ha anche quella per le foto e infatti lavora anche come modella.

Antonino Cannavacciuolo è lo chef a cui si ispira.

-Ha ammesso di essere abbastanza lunatica.

-Ama viaggiare e vedere il mondo e un giorno spera di riuscire a visitare la Polinesia.

-Ama la fotografia che definisce il suo secondo lavoro.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Marisa.Maddy

ultimo aggiornamento: 05-03-2020

X