Maria Teresa Bellucci, la psicologa che con il suo impegno nel sociale è diventata viceministro al Lavoro con Meloni.

Da sempre contraria alla legalizzazione delle droghe, Maria Teresa Bellucci è una psicologa e psicoterapeuta diventata viceministra al Lavoro con il governo Meloni. La sua vocazione ad aiutare il prossimo l’ha portata a diventare Presidente nazionale del MO.D.A.V.I. Onlus, dopo un periodo di volontariato in cui aiutava i bambini che si trovavano affidati ai servizi sociali. Una carriera ricca di esperienza vissute con dedizione, ma anche una donna che ama la sua famiglia e i suoi animali nel privato.

Chi è Maria Teresa Bellucci?

Nata a Roma il 19 luglio 1972, sotto il segno del Cancro, Maria Teresa Bellucci si laurea in Psicologia Clinica e di Comunità specializzandosi in Psicoterapia Sistemico-Relazionale e Familiare. I suoi studi proseguono con un Master di secondo livello in Organizzazione e Funzionamento della Pubblica Amministrazione.

Maria Teresa diventa così psicologa psicoterapeuta e anche docente a contratto dell’insegnamento “Psicologia Generale” presso l’Università Sapienza di Roma. Nel 2021 viene nominata dal Sottosegretario Padre, Fabio Baggio, esperta in materia di tutela dei minori della Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale della Curia romana.

Bellucci è stata ideatrice della manifestazione “Contro la droga – Viva la vita” e della Campagna di FdI “Liberi dalla Droga. Mai Schiavi”. Addentrandosi nella vita politica, diventa capogruppo di FdI in Commissione Affari Sociali, capogruppo nella Commissione Bicamerale Infanzia e Adolescenza e nella Commissione d’Inchiesta sulle Case Famiglia e gli Affidi Illeciti. Dal 31 ottobre 2022 ricopre la carica di Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali nel governo Meloni.

Vita privata

Sulla vita privata della Bellucci non sappiamo molto. Sappiamo per certo che è sposata nella città del suo cuore, Roma, dove vive con lui e i due amici a quattro zampe.

Curiosità

  • La Bellucci è affezionata al suo pastore tedesco Thor e al suo gatto trovatello Teo.
  • Durante il periodo universitario si è dedicata come volontaria ai bambini affidati ai servizi sociali.
  • È diventata presidente nazionale del MO.D.A.V.I. Onlus.
  • Per Fdl Bellucci è anche Responsabile Nazionale del Dipartimento Dipendenze e Terzo Settore.
  • Potete visitare i suoi profili social, Instagram, Facebook e Twitter.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2022 9:47


Tutto quello che non sai su Mariana Varela, la Miss che ha sposato una Miss: dalle nozze alla vita privata

Chi è Edoardo, il “misterioso cavaliere” pizzicato con Ilary Blasi