Sapete chi è Maria Sofia Pia Federico de Il Collegio 6? Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sul volto della sesta edizione del docu-reality trasmesso su Rai2!

Maria Sofia Pia Federico è uno dei volti della sesta edizione del docu-reality Il Collegio, in onda sul secondo canale Rai dal 26 ottobre 2021. Cosa si sa della sua storia? Vi portiamo a spasso tra le pagine della sua biografia, in cui non mancano accenti interessanti e qualche sorprendente curiosità svelata dalla stessa protagonista prima della sua avventura in tv…

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Maria Sofia Pia Federico e dove vive?

Maria Sofia Pia Federico è originaria di Valmontone, provincia di Roma, dove è nata nel 2005 e dove vive insieme alla sua famiglia. A 16 anni, nel 2021, ha preso parte alla grande avventura de Il Collegio 6, allieva tra i 20 studenti chiamati a una full immersion in una scuola anni ’70. Nel corso della sua presentazione per il docu-reality, in onda dal 26 ottobre 2021 su Rai2, si è fatta notare per alcune rivelazioni che riguardano la sua storia…

La vita privata di Maria Sofia Pia Federico

Maria Sofia è tanto“: sono queste le parole con cui la descrive il padre, nel video di presentazione di Maria Sofia Pia Federico in occasione della sua partecipazione a Il Collegio 6. Della sua vita privata, però, non sono emerse informazioni precise e non sappiamo se sia fidanzata oppure single… Quello che è chiaro è che tutti, in casa, la chiamano Maria Sofia.

Maria Sofia Pia Federico a Il Collegio 6

Maria Sofia Pia Federico ha preso parte all’edizione numero 6 de Il Collegiodocu-reality che l’ha vista immergersi nelle atmosfere di una scuola anni ’70 – lontana anni luce dalla vita social della sua generazione – con altri 19 studenti. Allieva del programma, in onda da martedì 26 ottobre 2021 su Rai 2, ha deciso di mettersi in gioco e ha portato un po’ della sua storia sul piccolo schermo…

Maria Sofia Pia Federico: altre 4 cose che sappiamo di lei

– “Non spero di cambiare il mondo, sono convinta che lo farò“, ha detto davanti alle telecamere de Il Collegio mostrandosi come sicura di sé e determinata.

– Si descrive come una “tipa decisa, passionale, che non si arrende mai e sa esattamente ciò che vuole“.

– A 16 anni ha iniziato a scrivere un’opera filosofica sui temi della libertà, dell’arte e dell’Infinito.

– Scrive monologhi che pubblica sui suoi account social.

Riproduzione riservata © 2021 - DG
Il Collegio

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26-10-2021

7 curiosità su Vladimir Luxuria: la giovinezza complicata e l’amore…

Chi è Vanessa Scalera, interprete di Imma Tataranni