Chi è Margherita Mazzucco, Elena Greco de L'amica geniale

Chi è Margherita Mazzucco, protagonista de L’amica geniale

Elena Greco de L’amica geniale è interpretata da Margherita Mazzucco: scopriamo di più sulla giovane ragazza napoletana!

Capelli biondi, occhi azzurri e un sorriso timido: ecco chi è Margherita Mazzucco, la giovane attrice napoletana de L’amica geniale. È riuscita ad ottenere il ruolo come protagonista, nonostante la sua non esperienza sul campo. È anche per questo motivo che è stata scelta per interpretare Elena Greco, tornando nel ruolo anche nella seconda stagione della serie, Storia del nuovo cognome.

Chi è Margherita Mazzucco, attrice de L’amica geniale

Non abbiamo molte informazioni riguardo la sua vita, dal momento in cui Margherita non ne ha mai parlato pubblicamente. Sappiamo che è di Napoli (è nata nel 2004, anche se non si conosce la data di nascita precisa) ed è molto legata alla sua famiglia, inoltre è molto riservata nonostante il successo che sta avendo grazie a L’amica geniale. Quando inizia le riprese per la miniserie televisiva Margherita ha la stessa età della sua collega Gaia Girace, quindi tra i 13 e i 14 anni.

Margherita Mazzucco
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=oj7jaWVaWWQ

Margherita, come anche le altre ragazze protagoniste, non ha mai avuto a che fare con il mondo del cinema e L’amica geniale è la sua prima esperienza in tutto e per tutto. È stata Elena Ferrante, l’autrice del libro da cui è stata tratta la serie tv, a richiedere personaggi alle prime armi. Le scelte sembrano essere state più che giuste, dal momento in cui tutte le ragazze tra cui Margherita hanno dimostrato di avere un talento grandioso. Infatti, la giovane ragazza dai capelli biondi, grazie a questa esperienza, ha capito di voler fare l’attrice. È tornata poi a vestire i panni di Elena nella seconda stagione, Storia del nuovo cognome.

Non sappiamo che liceo frequenti e quali siano i suoi hobby, però possiamo dirvi che per conciliare la vita lavorativa sul set con i suoi studi, ha dovuto seguire delle lezioni private.

Margherita Mazzucco e Gaia Girace ne L’amica geniale 2

Margherita Mazzucco e Gaia Girace, le interpreti (adolescenti) de L’amica geniale, sono diventate molto amiche nel corso delle riprese della serie tv, in particolare nella seconda stagione dove sono le protagoniste assolute. Nel corso di un’intervista a Superguidatv, la Girace ha parlato così di questo argomento:

C’è una grande intesa tra di noi e tanta complicità. All’inizio è stato difficile perché abitiamo lontane. Abbiamo un gruppo su WhatsApp che abbiamo chiamato “Il Rione” in cui ci scambiamo messaggi“. Ha poi aggiunto la Mazzucco: “Io abito a Napoli e Gaia a Vico Equense. Cerchiamo però di vederci appena possiamo e rimaniamo in contatto tramite messaggi”.

3 curiosità su Margherita Mazzucco

• Margherita è molto simile alla bambina che interpreta il suo personaggio nella serie tv diretta da Saverio Costanzo: entrambe hanno capelli biondi, occhi azzurri, viso angelico e un sorriso quasi timido.

• Nonostante abbia interpretato la serie tv tratta dal romanzo di Elena Ferrante, la ragazza non ha avuto modo di conoscere l’autrice. Come sappiamo, infatti, la scrittrice non ha mai svelato la sua vera identità!

• A differenza delle altre ragazze che possiamo ritenere persone molto social, Margherita ha un profilo Instagram privato.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=oj7jaWVaWWQ

ultimo aggiornamento: 06-02-2020

X