Chi è Lewis Capaldi: vita privata e carriera del giovane cantante

Lewis Capaldi, tutto sul suo successo musicale (e su come sia dovuto a una delusione d’amore)

Sebbene sia giovanissimo, il suo nome è già famoso in tutto il mondo: Lewis Capaldi ha sempre amato la musica, ma il successo è arrivato in modo inaspettato…

Lewis Capaldi ha iniziato ad appassionarsi alla musica quando era ancora un bambino, e si è avvicinato molto presto al mondo dello spettacolo. In poco tempo ha raggiunto il successo mondiale, scalando tutte le classifiche, grazie ad alcune canzoni molto amate dal pubblico. Ma non tutti conoscono i retroscena di questi splendidi brani.

Lewis Capaldi, la biografia

Nato a Withburn (Scozia) il 7 ottobre 1996, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Lewis Capaldi ha – come si evince dal nome – sangue italiano nelle sue vene, da parte del padre. Non è l’unico in famiglia ad aver avuto successo: suo cugino è Peter Capaldi, famoso attore scozzese conosciuto principalmente per aver interpretato il 12esimo Doctor Who.

Lewis ha iniziato ad ascoltare musica da piccolino, e negli anni si è appassionato alla chitarra. Ben presto si è accorto di avere un grande talento e una bellissima voce, così ha cercato di sfruttarli proponendo al mondo le sue prime canzoni. Nel 2017 ha pubblicato alcuni singoli che hanno attirato l’attenzione del pubblico per breve tempo.

Ma il 2019 ha visto l’incredibile ascesa di Lewis nell’olimpo delle star musicali: il singolo Someone you loved, che ha anticipato il suo album di debutto Divinely Uninspired to a Hellish Extent, è stato un successo travolgente. Nello stesso anno, il giovane cantautore è sbarcato in Italia per partecipare, come ospite speciale, a una puntata di X Factor.

Lewis Capaldi
Fonte foto: https://www.instagram.com/lewiscapaldi/

La vita privata di Lewis Capaldi

Il retroscena di cui parlavamo poco sopra riguarda la vita sentimentale di Lewis. Come lui stesso ha confessato (secondo quanto riportato dal Sun), l’ispirazione per Someone you loved e per l’intero album è arrivata da una delusione amorosa. A 19 anni è stato infatti lasciato dalla sua fidanzata, con la quale si frequentava da circa un anno e mezzo.

Ne è rimasto così sconvolto da aver trasposto su carta la sua sofferenza, arrivando a scrivere diverse canzoni su questo tema. E nel 2019 finalmente questi brani hanno visto la luce. Ma Lewis è ancora single? Non sappiamo se il suo cuore abbia ripreso a battere più forte per una ragazza, sul suo profilo Instagram non ci sono foto che facciano pensare al fatto che sia di nuovo fidanzato.

4 curiosità su Lewis Capaldi

• A 12 anni si esibiva già nei pub della sua città, a riprova del suo grande talento.

• Non conosciamo nel dettaglio i guadagni di Lewis Capaldi, ma sappiamo che i suoi brani hanno scalato tutte le classifiche e hanno ottenuto milioni di download sulle piattaforme di streaming.

• Ha avuto un battibecco con Noel Gallagher, il quale lo aveva paragonato a Chewbecca per il suo aspetto fisico.

• Si è esibito sul palco di X Factor anche al teatro Ariston nel corso del Festival di Sanremo 2020, in qualità di ospite speciale.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lewiscapaldi/

ultimo aggiornamento: 06-02-2020

X